Pesche miracolose: 6 proprietà benefiche del frutto dell’estate

pesche-miracolose-6-proprieta-benefiche-frutto-estate

L’estate porta sole, caldo e tanti frutti succosi, buoni e salutari. Come le pesche, il tipico frutto del periodo da maggio a settembre, con tutte le sue proprietà benefiche.

Pesche miracolose: 6 proprietà benefiche del frutto dell’estate

Mangiare frutta e verdura di stagione è sempre un’ottima scelta, perché si mangiano prodotti freschi, si varia la propria alimentazione e si forniscono all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Con le pesche ancor più, viste le loro proprietà benefiche per la salute in generale e per chi fa sport.

Pesche miracolose: 6 proprietà benefiche del frutto dell’estate

Alto contenuto di potassio e calcio

Grazie al contenuto di calcio e potassio la pesca è un mineralizzante con importanti proprietà rinfrescanti e disintossicanti, oltre che protettrici del nostro sistema nervoso e cardiaco.

> Leggi anche: Banana, lo spuntino di chi fa sport

Benessere per gli occhi

Secondo alcuni studi la pesca, con il suo alto contenuto di betacarotene (circa 250 microgrammi per frutto) che è il precursore della vitamina A, favorisce la circolazione sanguigna, con benefici effetti per esempio sulla salute degli occhi.

> Leggi anche: Lenti a contatto, sudore e polvere: tutti i consigli

Vitamina pura

A differenza di altri frutti che si consumano durante il periodo estivo (come per esempio i frutti esotici, che danno energia, le fragole o il melone e il cocomero), la pesca possiede  vitamina C in abbondanza, che ci difende da numerose infezioni. E poi ha anche le vitamine A, E, K e sei vitamine B.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

Una merenda ideale

La pesca è un frutto molto ricco di fibre e, favorendo quel senso di sazietà tipico dei frutti fibrosi, è ideale come spuntino tra un pasto e l’altro.

> Leggi anche: 7 modi per riuscire a mangiare più fibre

Regola l’intestino

Le pesche sono un frutto perfetto per chi soffre di stipsi: non solo favoriscono una leggera azione diuretica, ma, stimolando la produzione dei succhi gastrici, anche la regolarità delle funzioni intestinali.

> Leggi anche: Meglio il cocomero o il melone?

Amica della pelle

La pesca è una ricca fonte di antiossidanti che contrastano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle.
Foto di Markus Spiske Pexels

> Leggi anche: La dieta per la pelle sana e bella

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...