Prosegue percorso a tappe in Italia dell’European Outdoor Film Tour 2017 iniziato il 9 ottobre e con una programmazione che propone questo appuntamento cinematografico con l’avventura e il mondo outdoor in moltissime piazze italiane per un totale di 20 appuntamenti.
Sette film, tante emozioni
Sette i documentari d’azione e avventura che vengono proposti in ogni serata dalla durata complessiva di due ore alla quale si aggiunge un’altra ora con giochi a premi, presentazioni e interviste. Tutti i film sono sottotitolati in italiano e nelle serate di Merano, Brunico e Bressanone avranno i sottotitoli anche in tedesco. Scopriamoli uno ad uno.
>Leggi anche Perchè alcuni hanno lo spirito d’avventura e altri no
Una donna più dura della roccia che sfida
Una roccia arenaria spettacolare e infinite linee da scalare appena fuori dall’uscio di casa spinsero Steph Davis, nella metà degli anni 90, ad abbandonare la sua vita da vagabonda per comprare una casetta alle porte di Moab (Utah, USA). Mura decisamente solide, forse un po’ troppo per poter seguire le sue passioni per il base jumping e l’arrampicata – hobby che differenziano Steph dalle altre quarantatreenni e che hanno contribuito a plasmare la sua carriera.
Steph Davis è stata la prima donna a conquistare tutte le cime del massiccio del Fitz Roy in Patagonia. La prima ad arrampicare in libera la via Salathé sul Capitan a Yosemite. E anche la prima donna a completare la salita in free solo – ossia senza corda e senza protezioni – di una via prestigiosa di 6c (5.11.) Steph Davis è un’atleta eccezionale che non ha paura di affrontare scelte difficili e conduce la vita come i suoi progetti di arrampicata: pronta a scendere a compromessi, ma in grado di combattere a muso duro quando serve.
>Leggi anche Intervista esclusiva ad Alex Honnold: io, El Capitan, il free solo, il rischio e la paura
“Choices” di Teresa Hoerl
Protagonisti: Steph Davis, Ian Mitchard
Produzione: HelliVentures Filmproduktion
Paese di produzione: Germania
Anno: 2017
Il trailer ufficiale dell’European Outdoor Film Tour 2017-2018
Photo credits: www.eoft.eu/it
©RIPRODUZIONE RISERVATA