Per chi fa un viaggio in treno con il biglietto Interrail, l’Italia è la destinazione preferita, Madrid la città più amate: ecco le città migliori dove andare nel 2024.
Con oltre 600.000 biglietti Interrail venduti lo scorso anno, viaggiare in treno è uno dei modi migliori per vivere la bellezza dell’Europa, tra la vivace cultura, il cibo e l’architettura storica.
Interrail, le città migliori dove andare nel 2024
Con così tante destinazioni tra cui scegliere, quali sono le migliori città da visitare?
Per scoprirlo, l’hybrid hospitality brand The Social Hub ha analizzato 40 delle città più turistiche d’Europa esaminando fattori come il numero di cose da fare in ogni città, quanto è sicura la città e il costo di un pasto per due, per determinare le migliori località di Interrailing per i viaggiatori.
Madrid è stata nominata la migliore località Interrail d’Europa, con un punteggio di sicurezza pari a 72 e 42 tour a piedi gratuiti. Seguono Praga e Lisbona al secondo e terzo posto.
Secondo la ricerca, Roma è la città più economica per gustare un caffè, con un prezzo medio per un cappuccino di 1,34 sterline. La città vanta anche le attrazioni con il punteggio più alto (4,64 su 5).
L’Italia è stata nominata la città più desiderabile da visitare, con tre città nella lista, ciascuna classificata tra le prime 15. L’Italia conta un totale di 767 attività gratuite e 35 tour a piedi.
Le 15 migliori città europee per l’Interrail
1. Madrid
2. Praga
3. Lisbona
4. Roma
5. Budapest
6. Istanbul
7. Parigi
8. Venezia
9. Barcellona
10. Varsavia
11. Vienna
12. Bratislava
13. Edimburgo
14. Napoli
15. Lussemburgo
Lo studio completo si trova qui
©RIPRODUZIONE RISERVATA