Le avventure outdoor necessitano della giusta attrezzatura e soprattutto di una calzatura confortevole e leggera per evitare infortuni e muoversi senza difficoltà. Per questo motivo, KEEN, brand di calzature di Portland, ha ideato il modello NXIS, per tutte le ‘outside people’ ovvero persone amanti delle escursioni e alla ricerca di una scarpa tecnica che si adatta facilmente ad ogni tipo di percorso.
Keen NXIS: la scarpa per le attività all’aria aperta comoda e leggera
La scarpa Keen NXIS unisce la protezione e il comfort delle scarpe da trail e hiking con la leggerezza delle scarpe da corsa, per ottenere il massimo durante le avventure all’aria aperta.
La scarpa è dotata del sistema «KonnectFit» di KEEN, che è in grado di tenere ancorato il tallone alla scarpa per una sensazione di estrema stabilità durante arrampicate, salite ed escursioni. Inoltre, per un maggiore comfort e una perfetta ammortizzazione, la scarpa NXIS è dotata di un’intersuola morbida modellata a compressione e di un’imbottitura interna a protezione del tendine d’Achille.
La NXIS ha una membrana interna impermeabile e traspirante ed è stata trattata per controllare naturalmente i cattivi odori.
Infine, la scarpa è dotata dell’iconica protezione per le dita del piede sulla punta e di una suola in grado di offrire un’ottima trazione su diversi tipi di terreno.
Keen NXIS, per chi ha la passione per le escursioni
Le scarpe NXIS di KEEN sono pensate per soddisfare le esigenze degli escursionisti più appassionati e sono il risultato di anni di ricerca e sviluppo, con un’enfasi particolare su materiali di alta qualità e design ergonomico, con il massimo rispetto per le risorse e le persone che abitano la Terra.
Tutte le calzature KEEN sono infatti prodotte in modo da non impattare negativamente sull’ambiente circostante, come dimostrato dai tre pilastri che guidano l’azienda e tutti i dipendenti: inclusione a tutti i livelli, riduzione dell’impatto sul pianeta e sulle persone tramite tutti gli strumenti possibili, sostegno concreto alle comunità colpite dal cambiamento climatico.
Prezzo al pubblico consigliato: a partire da 150,00€ per la versione low e da 160,00€ per la versione mid.
LEGGI ANCHE: Ma dei sandali SPD per andare in bici ne vogliamo parlare?
©RIPRODUZIONE RISERVATA