Malta sta diventando un paradiso della corsa?

malta-maratona

Per caso Malta sta diventando un paradiso della corsa? Sì, ma non solo.
ha un clima ideale 12 mesi l’anno e paesaggi di rara bellezza. Malta è una destinazione perfetta per chi ama lo sport all’aria aperta e il running.
Che si tratti di partecipare a eventi internazionali come maratone, o semplicemente dedicarsi ad attività all’aperto esplorando la natura e la cultura dell’arcipelago, ogni momento è buono per scoprire questo gioiello del Mediterraneo.

 

Perché Malta è perfetta per i runner? Non solo

Il clima favorevole tutto l’anno, i paesaggi mozzafiato e una cultura che affonda le radici in oltre 7000 anni di storia rendono Malta ideale per praticare sport all’aria aperta. A tutto ciò si aggiunge una cucina mediterranea fresca e bilanciata, perfetta per recuperare le energie. La vicinanza all’Italia, con numerosi voli diretti, rende Malta facilmente raggiungibile anche per un breve weekend dedicato alla corsa, al trekking, escursioni in bici, arrampicata vista mare o sport acquatici come immersioni, windsurf e vela.malta-corsa
Ecco due grandi eventi primaverili che attireranno l’attenzione degli atleti, offrendo anche la possibilità di una vacanza perfetta per chi li accompagna.

 

Leggi anche

Lifestar Malta Marathon – 25 febbraio 2025

La Malta Marathon è l’evento podistico più importante dell’arcipelago, e nel 2025 festeggerà la sua quarantesima edizione. Il percorso inizia dalle antiche mura di Mdina, attraversa Rabat e scende verso Nigret, passando per Mtarfa e Ta’ Qali, famosa per il mercato artigianale, per concludersi a Sliema, sulla costa. I corridori sono sostenuti non solo dal pubblico locale, ma anche da numerosi gruppi musicali che creano un’atmosfera festosa e motivante lungo tutto il tragitto.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

Valletta Marathon – 23 marzo 2025

La Valletta Marathon rende omaggio a Jean De Valette, il cavaliere che ha dato il nome alla capitale maltese. Considerata la corsa più panoramica di Malta, si snoda lungo la costa, da Xemxija a Vittoriosa. Questa maratona, con certificazione AIMS, è l’unica sull’isola a garantire standard internazionali ed è valida come qualificazione per il circuito Abbott World Marathon Majors, che comprende le maratone più prestigiose al mondo.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...