Manga, punto di riferimento dell’arrampicata milanese, e il marchio di abbigliamento Spaghetti Boulder by Rock Experience annunciano l’avvio di una collaborazione che porterà diverse iniziative.
Manga Climbing: un’icona nel panorama dell’arrampicata milanese
Dal 2017, Manga Climbing rappresenta un’icona nel panorama dell’arrampicata milanese. Situata nella vivace zona Nord-Est di Milano, a pochi passi dalle fermate della metropolitana Precotto, Manga si è affermata dal 2017 come una delle realtà più dinamiche nel panorama dell’arrampicata urbana. Con i suoi 2.600 metri quadrati ricavati da un ex capannone industriale sapientemente riqualificato, il centro offre un’esperienza completa agli appassionati di climbing: 1.200 metri quadrati di pareti alte 15 metri con 79 vie tracciate per la corda e 800 metri quadrati dedicati al boulder. In più una zona didattica per i corsi e aree training specializzate.
Spaghetti Boulder incarna l’essenza del bouldering
Spaghetti Boulder by Rock Experience nasce dalla volontà di fondere l’anima dell’arrampicata con uno stile di vita dinamico e autentico. Parte del marchio lecchese Rock Experience, da sempre impegnato nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecniche per l’outdoor, Spaghetti Boulder incarna l’essenza del bouldering, l’arrampicata senza corda su massi, con un’identità che esalta la passione, l’avventura e l’identità sportiva. Un marchio che nasce dalla volontà di creare non solo abbigliamento tecnico, ma di celebrare anche lo stile di vita che celebra la cultura italiana del boulder. Una visione innovativa, che intende fondere l’arrampicata con altre discipline outdoor come skateboard e surf, creando un lifestyle unico nel suo genere.
LEGGI ANCHE
4 motivi che ti fanno bene per cominciare ad arrampicare
Perché dovresti iscrivere i tuoi bambini a un corso di arrampicata
Il momento di grande espansione dell’arrampicata sportiva
La collaborazione tra Manga e Spaghetti Boulder testimonia il momento di grande espansione che sta vivendo l’arrampicata sportiva, disciplina che ha raggiunto lo status di disciplina olimpica senza perdere la sua essenza più autentica di vita all’aria aperta, rispetto per la natura e aggregazione. Una partnership che permetterà agli appassionati di vivere un’esperienza di arrampicata completa, dove la qualità delle strutture si unisce all’eccellenza dell’abbigliamento tecnico made in Italy.
“Questa partnership rappresenta un nuovo capitolo nella storia di entrambi i brand,” commenta Michele Frigerio, fondatore di Rock Experience. “In undici anni di attività, ogni nostra scelta ha contribuito all’evoluzione del marchio, e questa collaborazione con Manga non fa eccezione. Non la vediamo come un punto d’arrivo, ma come l’inizio di un nuovo percorso ricco di opportunità”.
L’obiettivo è di creare sinergie tra innovazione, esperienza e community, dando vita a progetti, eventi e iniziative in grado di coinvolgere e ispirare gli appassionati di arrampicata. Il primo evento creato in sinergia è il contest-party Sloper Rumble in collaborazione con Spaghetti Boulder, che venerdì 28 febbraio animerà Manga con i più forti rappresentanti della disciplina del bouldering e dove, per l’occasione, verrà presentata la nuova collezione Spaghetti Boulder 2025.
©RIPRODUZIONE RISERVATA