Le nuove Garmont Dragontail Tech GTX con suola Michelin sono la scarpa da approach per chi ama la montagna e la vive con passione, curiosità e spirito d’avventura. La nuova Garmont Dragontail Tech GTX con suola Michelin è una scarpa versatile e leggera, ma allo stesso tempo in grado di offrire un elevato comfort per affrontare lunghi trekking in perfetto stile approach.
La suola Michelin dona alla scarpa massima flessibilità e leggerezza. Dotata di un double compound specifico per l’approach nella punta e di sculture con sipings studiate per garantire maggior adattabilità e aderenza su tutti i terreni, ma è proprio sui terreni più difficili come ghiaia, rocce a vista o percorsi misti che esalta le sue potenzialità. Il design del battistrada è stato pensato per offrire massima flessibilità e trazione garantendo a chi la indossa libertà di movimento a 360 gradi su ogni tipo di terreno. Per rendere la suola estremamente leggera è stata progettata con tecnologia fiber lite, mentre, per offrire massima stabilità a chi la indossa, sono state inserite sculture triangolari nel tacco capaci di migliorare la frenata e rendere stabile la camminata anche in discesa. La suola è accompagnata da un plantare ecologico Ortholite UltraLite caratterizzato da una struttura combinata: una mescola rigida e stabile nella zona del tallone e una mescola ultralite morbida nella zona centrale e dell’avampiede.
Quello che rende la Dragontail Tech una scarpa pensata per chi ama e sostiene la natura è l’impiego nella punta e nel fascione protettivo di inserti in materiale tecnico ed ultraleggero, ovvero l’eFoam, un materiale innovativo realizzato con una tecnologia che garantisce, oltre a rigorose performance meccaniche, anche una notevole elasticità e flessibilità anche in condizioni climatiche molto rigide. Inoltre l’ eFoam non contiene sostanze inquinanti, può essere smaltito e quindi del tutto riciclabile.
Rispetto al precedente modello possiede una vestibilità più fit, coniugando così estrema precisione e massimo comfort dell’avampiede, caratteristica già nota agli appassionati del vecchio modello. La scarpa infine è dotata di un rinforzo nella parte posteriore per donare stabilità al piede e una chiusura con lacci fino alla punta per una migliore prestazione in arrampicata e una vestibilità personalizzata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA