Cannondale SmartSense è un sistema intelligente di luci e radar che rende più sicuro pedalare in strada. Il dispositivo, alimentato a batteria, comunica attivamente e costantemente con il ciclista, la bicicletta e l’ambiente circostante.
Cannondale SmartSense, il sistema di luci e radar per la sicurezza in strada
Il sistema infatti, configurabile da smartphone tramite App, si collega a tutti i punti di contatto SmartSense:
· Garmin Varia Radar: esamina costantemente il traffico in avvicinamento posteriore e può segnalare la velocità, la distanza e il numero di auto attraverso avvisi acustici e visivi sull’app Cannondale o sul display della bici.
· Luci diurne Lezyne anteriori e posteriori: la luce anteriore migliora la visibilità nel traffico per aiutare il ciclista a essere visto. La luce posteriore, con una funzione opzionale di avviso di frenata, fornisce una maggiore consapevolezza alle spalle del ciclista. È possibile regolare la luminosità di entrambe per adattarle alla luce del giorno o alle condizioni climatiche mutevoli, o segnalare il traffico posteriore in arrivo e le frenate brusche.
· Batteria Garmin Varia Core: una singola fonte di alimentazione elimina la necessità di caricare più batterie e aiuta a evitare il rischio di guidare mal equipaggiati. La batteria può anche essere utilizzata come fonte di ricarica USB-C quando è scollegata dal telaio della bici.
· Sensore di ruota Cannondale: accoppia Synapse con l’app Cannondale e attiva automaticamente SmartSense con una rotazione della ruota anteriore.
L’ecosistema SmartSense semplificato permette ai ciclisti di apprezzare veramente ogni uscita in bici con tranquillità, riducendo le distrazioni, aumentando la consapevolezza del traffico e creando anche una maggiore visibilità del ciclista, in modo che possa vedere ed essere visto più efficacemente. “SmartSense è progettato per rendere la guida su strada più piacevole per i ciclisti esperti, più invitante per i nuovi ciclisti e più sicura per tutti“, assicura David Devine, Cannondale Global Senior Director of Product.
©RIPRODUZIONE RISERVATA