Per chi vuole sciare in primavera, in Tirolo nella Valle dello Stubai c’è ancora tanta neve grazie alle continue e abbondanti nevicate sul versante nord delle Alpi. Dalle vacanze di carnevale a Pasqua e primavera inoltrata, nella valle tirolese più vicina all’Italia ad appena 30′ dal Brennero si apre un paradiso di neve fresca avvolto da un’autentica atmosfera tirolese.
La Valle dello Stubai con il ghiacciaio sciabile più grande dell’Austria è meta fortemente di richiamo in questo periodo per tutti gli sciatori affamati di powder e per chi è semplicemente in cerca di un meritato time out nella natura innevata.
Sciare in primavera in Tirolo: nella Valle dello Stubai c’è ancora tanta neve
Nella vastità dell’offerta sportiva invernale gli ospiti trovano sempre come divertirsi e stupirsi (sci alpino, freeride, escursioni, slittino, parapendio, fondo, pattinaggio ecc..). L’ampia selezione di strutture (alberghi, bed & breakfast, appartamenti, fattorie) e dei servizi alla persona e soprattutto alle famiglie è da sempre un plus inconfondibile. Come anche l’organizzazione e la logistica, messe a punto negli anni per offrire il massimo confort agli sciatori, con servizi perfettamente accessibili anche a distanza di prenotazione guide e corsi, acquisto skipass, noleggio dell’attrezzatura più recente, e altro ancora. Infine, ultimo ma non per importanza, l’impronta ambientale dei turisti responsabili si riduce di molto raggiungendo Stubai comodamente in treno e muovendosi in lungo e in largo nella valle con la sua rete efficiente di bus locali.
Carnevale e Pasqua nella Valle dello Stubai
Carnevale è proprio dietro l’angolo, chi prenota in questi giorni gode di grandi offerte.
Dal 21 febbraio al 6 marzo 2022, una vacanza di 7 notti con colazione, mezza pensione o in appartamento, costa a partire da 1.350 euro, incluso lo skipass per sciare 6 giorni nella Schlick 2000 e lo skibus gratuito.
Chi vuole esplorare il ghiacciaio, invece, può approfittare dell’offerta a partire da 175 euro per soggiorni da 2 a 7 notti, skipass e skibus gratuito inclusi. Discese sugli sci per tutta la famiglia, 80 km di meravigliosi sentieri escursionistici invernali e escursioni con le ciaspole, nonché dieci piste da slittino naturali certificate, preparate e talvolta illuminate di notte, regalano 41 km divertimento a tutta la famiglia. E a rallegrare l’atmosfera in pista ci saranno i Festival di Carnevale presso il BIG Family Ski Center Schlick 2000 e i BIG FAMILY Action Days dal 26 al 27 febbraio sul Ghiacciaio dello Stubai.
Grazie all’alta quota la stagione sciistica sul ghacciaio dello Stubai continua fino a maggio e giugno (condizioni neve permettendo), mentre a valle e a quote più basse si vivono già le prime emozioni primaverili e gli ospiti possono affrontare le prime escursioni sui sentieri sgombri di neve o i tour in bicicletta.
A Stubai, la settimana bianca con un tocco lifestyle
Sul sito della destinazione www.stubai.at sono presenti molti pacchetti vacanza comprensivi di alloggio e skipass validi fino al termine della stagione sciistica. Tra questi lo SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck permette di vivere sia emozioni in pista che in città. Ad esempio si può godere la neve farinosa sul ghiacciaio la mattina e visitare il museo dei Mondi di Cristallo Swarovski nel pomeriggio. In tutto sono 22 le esperienze lifestyle, culturali e turistiche che si possono vivere a Innsbruck e dintorni acquistando questo speciale skipass, che include anche l’uso dei trasporti pubblici e l’accesso a 13 comprensori sciistici della regione.
Informazioni Ospitalità sicura
Le strutture ricettive, gastronomiche, ricreative e i comprensori sciistici sono aperti nel rispetto delle normative vigenti e delle norme igieniche. La protezione e la salute degli ospiti e dei dipendenti hanno la massima priorità per gli host della valle. Per informazioni dettagliate sulle linee guida e raccomandazioni, visitare la pagina Ospitalità sicura nella Valle dello Stubai www.stubai.at/info-service/.
©RIPRODUZIONE RISERVATA