Le App come Strava, Runtastic e tutte le altre con cui ci divertiamo a correre, pedalare o fare escursioni hanno letteralmente inventato una nuova forma di divertimento, i Gps Doodle. Dalle scritte ai disegni fino a veri e propri capolavori (nonché dichiarazioni d’amore e richieste di matrimonio) Google Immagini è pieno di screenshot di gente che con un’App, uno smartphone con Gps e soprattutto un sacco di fantasia ha creato veri e propri capolavori di arte con il Gps.
Diventare un artista del Gps o creare simpatici Doodle non è poi così difficile: in fondo si tratta di immaginare una figura all’interno di un percorso cittadino o extraurbano. Ma non è nemmeno una cosa che si improvvisa, e quindi ecco 7 trucchi per creare dei fantastici Doodle con il Gps.
1. Scarica un’App
Banale, ma necessario e soprattutto non così scontato: ce ne sono per la corsa, per la bici ma anche multisport, che permettono di fare disegni più o meno grandi (ovvero coprire distanze più o meno lunghe).
2. Comincia dalle scritte
Sono decisamente più semplici di un disegno e sono senza dubbio il modo migliore per cominciare a creare Doodle con il Gps.
3. Non essere volgare
Ecco, magari le parolacce no, non è il caso. E, anticipando qualche punto successivo, nemmeno i disegni sconci tipo di peni e cose simili.
4. Pensa a un disegno semplice
All’inizio meglio concentrarsi su qualcosa di semplice, tipo un cuore (no, un pene no!), il classico cane stilizzato o cose simili. Poi prendi la mappa e prova a disegnarlo su strade, sentieri e tratti percorribili della zona in cui vuoi correre o andare in bicicletta.
5. Pensa a disegni più complessi
Questi di solito vengono fuori osservando le mappe attentamente. È una specie di magia che scocca all’improvviso osservando la cartina. Se però non scocca, puoi farti aiutare da App come MapMyRun.
> Leggi anche: Navigatore Gps o smartphone, cosa è meglio?
6. Considera i dislivelli
Da una mappa Gps non si vedono, ma spesso ci sono e quel cuore disegnato con tanta cura potrebbe diventare un ananas bitorzoluto.
7. Cambia strada
Non c’è niente di più creativo che cambiare abitudini, in questo caso strada: è esplorando nuovi percorsi che possono venire in mente nuovi disegni.
> Leggi anche: 14 App per allenarsi
©RIPRODUZIONE RISERVATA