Gisele Bundchen, in occasione dei suoi 40 anni, pianta 40mila alberi per aiutare in modo concreto un’Amazzonia devastata dalla deforestazione.
Brava, bella e attenta all’ambiente tramite azioni concrete. Gisele Bundchen, ex top model brasiliana di fama internazionale, ha deciso di festeggiare il suo quarantesimo compleanno (che era ieri) regalando una bella boccata d’ossigeno al nostro pianeta. In che modo? Chiedendo ad amici, conoscenti e parenti di non donarle un classico regalo di compleanno costoso e futile, ma di fare un investimento per piantare degli alberi nella foresta amazzonica in Brasile.
Gisele Bundchen a 40 anni pianta 40mila alberi in Amazzonia
Il progetto iniziale di Gisele consisteva nel piantare fisicamente degli alberi in Amazzonia, dove da diversi anni è in corso una deforestazione senza freni. A causa dell’emergenza Coronavirus, però, l’ex top model, suo marito Tom Brady (leggenda della NFL) e i suoi figli non si sono potuti muovere dalla Florida. Ma non è stata di certo la pandemia a frenare l’intraprendenza della famosissima modella brasiliana, la quale ha annunciato su Instagram un’iniziativa ambiziosa.
“Ho già parlato con la mia famiglia e i miei amici, e convertiranno tutti i loro regali per il mio compleanno in alberi. In questo modo, possiamo tutti aiutare a restituire qualcosa al nostro pianeta”, ha scritto Gisele su Instagram. Questo progetto, a cui tutti noi possiamo partecipare con una donazione su “Vivaavida.gift”, mira a piantare 40mila alberi: “Sento che con questi 40 anni sta iniziando un nuovo capitolo della mia vita, e volevo celebrarlo in modo significativo. Quindi ho deciso di piantare 40.000 alberi. Ho già piantato alberi per diversi progetti per anni, poiché sento che questo è il modo migliore che conosco per restituire alla Madre Terra”, si legge su un suo post su Instagram.
>> LEGGI ANCHE: Le magliette The North Face in plastica riciclata trovata sulle Alpi
Lo straordinario impegno di Gisele per salvaguardare il pianeta
Gisele Bundchen non è nuova a progetti di questo tipo: il suo impegno per salvaguardare l’ambiente è sempre stato ammirevole e fuori dal comune. Non a caso, grazie alle sue iniziative concrete nel campo dell’ecologia, è divenuta ambasciatrice ONU e ha vinto un prestigioso premio dell’Harvard Medical School. Inoltre ha fondato il Clean Water Project, che mira a porre fine alla crisi idrica nei paesi sottosviluppati per garantire a sempre più persone l’accesso all’acqua potabile. Dal giorno del suo ritiro dal mondo della moda, avvenuto ormai sei anni fa, Gisele si è mossa con l’unico obiettivo di aiutare il più possibile il nostro pianeta, investendo cifre ingenti e per nulla scontate. Anche se sei un personaggio pubblico con un patrimonio complessivo che sfiora i 400 milioni di dollari.
(Foto: Gisele Bundchen / Instagram)
LEGGI ANCHE:
-
Borraccia in plastica, alluminio o acciaio? I consigli per comprarla
-
Coronavirus, le maschere di plastica riciclata del monastero buddista
-
Perché il tappo di plastica inquina l’acqua che beviamo
-
Sciopero per il clima: la canzone per piantare una foresta
> se hai trovato interessante questo articolo, iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
©RIPRODUZIONE RISERVATA