Tutti i cani sono generalmente buoni e amichevoli, amano giocare in casa, ma ci sono cani più buoni e amichevoli di altri, alcune razze sono note per essere particolarmente e docili.
C’è però da sapere che il temperamento e il comportamento di un cane dipendono anche dall’addestramento e dalle esperienze che ha avuto durante la sua vita, indipendentemente dalla razza.
Guarda la gallery per scoprire quali sono i cani più buoni e dolci del mondo.
Qui puoi trovare quali sono gatti più grandi e docili del mondo, qui invece i cani più intelligenti secondo la scienza, qui invece i 5 migliori cani da tenere in casa.
Foto Pexels
I cani più buoni e amichevoli che amano giocare con noi, le foto
Ecco alcune razze di cani che sono generalmente considerate gentili e amichevoli:
- Labrador Retriever: noto per essere un cane molto dolce, affettuoso e paziente, il Labrador Retriever è una delle razze di cani più popolari al mondo.
- Golden Retriever: simile al Labrador Retriever, il Golden Retriever è noto per essere un cane amichevole, allegro e gentile, con un grande desiderio di piacere ai suoi proprietari.
- Barboncino: i barboncini sono noti per essere intelligenti, socievoli e affettuosi, e si adattano bene alle famiglie con bambini.
- Beagle: i beagle sono cani amichevoli e giocherelloni, e possono essere ottimi compagni per i bambini.
- Bulldog: sebbene possano sembrare intimidatori, i bulldog sono in realtà cani affettuosi e dolci, che amano passare il tempo con i loro proprietari.
- Bassotto: i bassotti sono noti per essere cani giocherelloni e affettuosi, e possono essere una scelta ideale per le famiglie con bambini più grandi.
Leggi anche
- I 6 gatti più grandi del mondo che stanno bene in casa
- Gli animali dal morso più letale
- Il gatto Maine Coon è il più affettuoso di tutti? Le foto
- Gli animali più veloci al mondo, uno non te lo aspetti
- Fra i 10 animali più aggressivi del mondo c’è anche una mosca minuscola
©RIPRODUZIONE RISERVATA