La Bike Commute 2.5 Jkt W di Jack Wolfskin è quella che userai per andare al lavoro in bici

La giuria dell'EUROBIKE Award 2023 ha premiato l’avanguardistico sistema manifatturiero sostenibile a ciclo chiuso

La Bike Commute 2.5 Jkt W di Jack Wolfskin è quella che userai per andare al lavoro in bici

Jack Wolfskin, azienda leader nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e dell’equipaggiamento outdoor con sede a Idstein in Germania, è stato insignito dell’EUROBIKE Award 2023 il 21 giugno per la sua innovativa Bike Commute 2.5 Jkt W. Il premio è un rinomato riconoscimento per i prodotti innovativi e di alta qualità dell’industria della bicicletta e della mobilità del futuro. I criteri di valutazione per la sua assegnazione sono: grado di innovazione, funzionalità, sostenibilità, design, qualità della lavorazione e selezione dei materiali.

La Bike Commute 2.5 Jkt W di Jack Wolfskin è quella che userai per andare al lavoro in bici

La Bike Commute 2.5 Jkt W è dotata di molti dettagli distintivi del ciclismo e presenta un’innovazione sostenibile nei materiali con un processo di produzione “da tessuto a tessuto” che pone una nuova pietra miliare nel settore dell’abbigliamento performante per un futuro sistema a ciclo chiuso. Il materiale esterno è realizzato con indumenti usati e ritagli tessili ed è riciclabile. La membrana della giacca è realizzata con rifiuti di taglio reintrodotti nel ciclo produttivo – secondo il concetto di zero-waste.

Comfort, funzionalità, estetica e sostenibilità

La giuria ha motivato la sua decisione come segue: “Con la giacca antipioggia Bike Commute 2.5L Jkt W, lo specialista dell’outdoor Jack Wolfskin combina massimo comfort, funzionalità sofisticata e estetica chic e senza tempo con la sostenibilità. A tal fine, il brand non si affida a tessuti ricavati da bottiglie di PET riciclate, ma compie un grande passo avanti con l’utilizzo di materiali appositamente riciclati, che in futuro consentiranno la chiusura del ciclo produttivo. Una strategia a spreco zero esemplare e contemporanea, che si è tradotta in un prodotto estremamente attraente con la giacca antipioggia Bike Commute 2.5L Jkt W”.

La Bike Commute 2.5 Jkt W di Jack Wolfskin è quella che userai per andare al lavoro in bici

“Ricevere l’Eurobike Award è per noi una grande gratificazione, che sottolinea la necessità di intraprendere nuovi percorsi nello sviluppo di prodotti sostenibili. Il premio simboleggia il riconoscimento da parte dell’industria dell’importanza di onorare gli sforzi verso un futuro più sostenibile”, ha dichiarato Svenja Engler, Category Director Lifestyle, Kids, Accessories di Jack Wolfskin. “Il processo di sviluppo della Bike Commute 2.5 Jkt W si è concentrato sul nostro approccio per creare meno rifiuti nella produzione. Guardando al futuro, vogliamo implementarlo in tutte le nostre categorie, ispirando così l’intero settore a fare lo stesso.”

Una giacca specifica per il bike commute

La Bike Commute 2.5 Jkt W è stata progettata specificamente per il bike commute, sia che si tratti di recarsi a lavoro o di un giro in campagna nel fine settimana. La parte posteriore allungata che protegge dagli schizzi, lo speciale sistema di ventilazione sotto le braccia, i polsini allungati sui polsi, le pratiche tasche ben posizionate per una facile accessibilità anche quando si indossa uno zaino, i dettagli riflettenti e il cappuccio protettivo che si ripone nel colletto rendono la giacca perfetta per i pendolari della bicicletta. Il materiale Texapore Ecosphere Pro Stretch (20.000 mm di colonna d’acqua e 15.000 g/m2 di traspirabilità) garantisce libertà di movimento, comfort e protezione dalle intemperie.

Prezzo e disponibilità

La Bike Commute 2.5 Jkt sarà in vendita a partire dalla primavera del 2024.
Per scoprire le collezioni attuali e i continui progressi nella sostenibilità di Jack Wolfskin brand, visita il sito del brand.

LEGGI ANCHE: Andare al lavoro in bici: 10 domande e risposte

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post