Finalmente arriva anche in Italia, su Disney+, In Groenlandia con Alex Honnold, la miniserie in 3 episodi di National Geographic già uscita all’estero con i titolo originale di Arctic Ascent with Alex Honnold, che racconta l’epica spedizione di Honnold alla ricerca di pareti mai scalate prima in uno degli angoli più remoti della Groenlandia.
In Groenlandia con Alex Honnold: dal 10 aprile su Disney+ la serie di National Geographic
Ma In Groenlandia con Alex Honnold non è solo una nuova impresa del re del free solo. Certo, la spedizione con Aldo Kane, Hazel Findlay, Mikey Schaef e la guida Adam Kjeldsen tra sci, arrampicate e trekking ha già di suo qualcosa di epico. E così anche l’ascesa – la prima salita – dell’Ingmikortilaq (“Ing-mik-or-tuh-lack”), uno tra i monoliti più alti della Terra, 1140 metri di granito e gneiss risalenti a 3 milioni di anni fa che emergono dalle acque gelide del Nordvestfjord, nello Scoresby Sound, il sistema di fiordi più grande al mondo, nella Groenlandia orientale.
Ma ancora più importante, è il fatto che questa spedizione per inseguire il sogno di una vita è anche una spedizione scientifica, in una delle aree di frontiera del cambiamento climatico.
Per Honnold, attivista per il clima della prima ora, questa spedizione è anche un’opportunità per testimoniare in prima persona l’impatto del cambiamento climatico su una regione selvaggia di vitale importanza per il futuro del pianeta. Non per niente con lui ci sono la dottoressa Heïdi Sevestre, una glaciologa che lavora con l’Arctic Monitoring and Assessment Program, la guida groenlandese Adam Kjeldsen e il famoso esploratore Aldo Kane, per misurare in tempo reale la profondità e la densità di una sezione raramente studiata della calotta glaciale della Groenlandia.
Come vedere la serie con Alex Honnold
Per guardare la serie di National Geographic con Alex Honnold su Disney+ puoi cliccare qui.
Altrimenti torna sul nostro sito nei prossimi giorni per le interviste esclusive con Alex Honnold, Adam Kjeldsen e Heïdi Sevestre.
LEGGI ANCHE: Dove vedere il nuovo film sulle scalate in Groenlandia di Alex Honnold
©RIPRODUZIONE RISERVATA