Arrivano sul Monte Bianco le incredibili opere di Saype, l’artista che dipinge sull’erba i messaggi all’umanità.
Saype è in assoluto il pioniere di un nuovo movimento che lega la land art e la street art ed è famoso in tutto il mondo per i suoi giganteschi capolavori sull’erba visibili solamente dall’alto.
Le vernici, da lui stesso create per dipingere gli affreschi sull’erba, sono totalmente naturali e biodegradabili, composte da carbone, gesso e proteine del latte.
Le incredibili opere di Saype sul Monte Bianco, l’artista che dipinge sull’erba i messaggi all’umanità
Il Monte Bianco rappresenta per l’artista un luogo ancestrale di magnificenza e serenità emotiva, fonte di grande ispirazione, che lo porta a comunicare l’importanza della trasmissione dei valori ambientali e umani tra le generazioni.
Leggi anche
- SMACH, la biennale d’arte delle Dolomiti
- Drago di Vaia, come andare a vederlo
- Trekking in mezzo alle opere d’arte fra le Dolomiti
- Lefkada, l’isola greca vicina all’Italia ha spiagge meravigliose, è un’idea per l’estate 2023, le foto
- Milos è l’isola più bella del mondo? Le foto dell’isola greca che sembra di un altro pianeta
- Escursioni alle Baleari: Il Camì des Cavalls a Minorca
Opere di Saype a Courmayeur quando
Saype sarà a Courmayeur nei giorni a cavallo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio e realizzerà la sua opera più alta di sempre nei pascoli alpini che sovrastano la stazione intermedia di Skyway Monte Bianco, il Pavillon.
Sarà possibile ammirare l’opera temporanea dalla funivia nel mese di luglio. L’affresco monumentale non durerà a lungo: l’opera scomparirà con la crescita dell’erba. Ma il messaggio di Saype resterà a lungo negli animi e nel cuore di chi avrà saputo coglierli.
Skyway Monte Bianco
Skyway Monte Bianco non è solo una funivia, è un’idea: avvicinare l’uomo alla montagna e al cielo, allargare gli orizzonti e superare i confini. Una meraviglia tecnologica di ingegneristica italiana che regala un’esperienza di viaggio indimenticabile, in grado di coinvolgere tutti i sensi, accompagnandoli verso il punto più vicino al Monte Bianco, per arrivare là dove lo sguardo si perde. Situate a Courmayeur, nel cuore delle Alpi della Valle d’Aosta, le quattro cabine sono strutture panoramiche che ruotano delicatamente a 360° durante tutta la salita, offrendo una vista unica sul Monte Bianco e sulle vette circostanti come il Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e il Grand Combin, accompagnando i visitatori fino all’ultima stazione a 3.466 metri in soli 15 minuti.
Photo Credit: Valentin Flauraud
©RIPRODUZIONE RISERVATA