Meno traffico in città, mobilità urbana più veloce, vantaggi per la salute e per l’ambiente: il movimento degli urban biker è in costante crescita – secondo recenti statistiche USA, il 24% dei 16-34enni usa la bici molto più ora di appena qualche anno fa. E ovviamente fioccano start-up e prototipi che guardano esclusivamente a chi sceglie la bicicletta in città.
Cylo, per esempio: due fratelli francesi ma di stanza a Portland, che si sono messi in testa di progettare la perfetta bici da città (per ora siamo a livello di prototipo, e tra poco partirà il fundraising).
Su cosa hanno lavorato Eric e Antoine? Ergonomia, prima di tutto, smontando e rimontando telai finché non sono arrivati a questa conformazione che – secondo loro, biker usuali, e alcuni loro amici che usano quotidianamente le due ruote per muoversi in città – è il massimo del comfort.
Poi, la sicurezza con tutte le luci integrate nel telaio – così non si perdono, non vengono rubate, non si staccano – e dotate di accelerometro: se rallenti, la luce aumenta di intensità.
E infine la velocità, con una cinghia in carbonio che non solo è silenziosa e pulita, ma rende la pedalata ancora più fluida, veloce e piacevole.
Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24
©RIPRODUZIONE RISERVATA