Garmont 9.81 HI RIDE è la rivoluzionaria calzatura ibrida sviluppata per chi ama pedalare alla scoperta di dolci sentieri sterrati, ma non rinuncia a lasciare la bici per brevi camminate alla scoperta di un bosco o di un borgo storico. La nuova scarpa dell’azienda veneta, vincitrice dell’ambito riconoscimento del Design & Innovation Award 2023, si colloca in un settore di mercato fino ad ora inesplorato, e va a coprire le esigenze dei nuovi utenti e-bike che necessitano di una calzatura strutturata per la pedalata e allo stesso tempo comoda per camminare.
Garmont 9.81 HI RIDE, la novità dell’estate 2023
La novità di Garmont per la stagione estiva in arrivo è rivoluzionaria. La scarpa Garmont 9.81 HI RIDE nasce in risposta al nuovo pubblico di ciclisti che amano la natura e la scoperta del luogo in cui si trovano, anche una volta scesi dalla bicicletta. Le esigenze di questa nuova mobilità hanno portato Garmont a sviluppare una calzatura ibrida, ideale per chi ama pedalare e poi, scesi dalla bici, non rinuncia a girare per la città o esplorare un breve sentiero.
A conferma della risposta positiva che questo prodotto ha riscosso nel mondo delle due ruote, il modello 9.81 HI-RIDE è stato premiato dalla giuria del Design & Innovation Award per l’edizione 2023 con l’obiettivo di aiutare a riconoscere le tendenze future più importanti e i prodotti destinati ad apportare un significativo miglioramento nel mercato.
Garmont 9.81 HI RIDE, abbastanza rigida, abbastanza flessibile
La sfida dell’azienda veneta è stata realizzare una scarpa sufficientemente rigida da consentire di non disperdere la potenza scaricata sui pedali e, allo stesso tempo, sufficientemente flessibile e comoda da non ostacolare la camminata.
Garmont l’ha reso possibile grazie all’innovativa suola GTF Hyve progettata in due parti: una con una mescola più morbida per assicurare elevato grip sul pedale (anche grazie alla densità dei tappi a nido d’ape) e l’altra realizzata con una soluzione di gomma riciclata e un disegno dei tappi più aperto, così da assicurare il giusto compromesso tra tenuta, trazione e durata.
La scarpa ibrida ai raggi X
Pur essendo un prodotto che potrebbe entrare nel circuito distributivo del ciclismo, la scarpa 9.81 HI-RIDE ha tutti gli elementi tecnici e stilistici che caratterizzano le scarpe Garmont da hiking, a garanzia della affidabilità del prodotto. Tra questi la tecnologia Heel Lock, che garantisce un fit ottimale grazie a un sistema che vede lavorare insieme la chiusura delle stringhe, gli inserti di sicurezza (riflettenti), l’elastico di fissaggio dell’allacciatura e i rinforzi protettivi per resistere ad eventuali abrasioni.
La soletta è Ortholite realizzata al 98% con materiale riciclato, e la mid sole è PlumeFoam, con inserti lamellari su tutta la lunghezza per una migliore ammortizzazione e leggerezza, realizzata con una mescola BIO Based derivante dalla canna da zucchero. Come detto, la suola è la GTF Hyve (tecnologia proprietaria della company trevigiana) con disegno a nido d’ape, composta da diverse zone di supporto a seconda del movimento del piede durante le diverse attività. In corrispondenza della zona attivata durante la pedalata, la suola ha tasselli ridimensionati e più ravvicinati per un totale controllo del pedale, garantito anche da una mescola in grado di aumentare l’effetto grip. L’area deputata alla camminata invece prevede una suola con mescola in gomma riciclata con tasselli più distanziati.
La Garmont 9.81 HI RIDE è disponibile nelle varianti colori black/yellow e moss green/yellow. Ha un prezzo consigliato al pubblico di 140.00 euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA