Potrebbe sembrare un seggiolone, ma si tratta di un attrezzo per imparare ad eseguire in sicurezza la posizione yoga Shirshasana, ovvero la verticale in appoggio su testa e avambracci. Inventato dal maestro yogi tedesco Kilian nel 2007, Feet Up permette di imparare a raggiungere la posizione verticale senza affaticare il collo.
> Leggi anche: I benefici della Shirshasana
Ecco come lo si usa:
Comodo supporto
Oltre a fungere da utile supporto per mettersi coi piedi al cielo, FeetUp può essere utilizzato anche come appoggio per fare altre asana senza sforzare troppo i muscoli.
>Leggi anche: 8 buone ragioni per fare yoga al mare
La regina delle posizioni
La posizione Shirshasana è considerata la regina delle asana. Infatti ha numerosi benefici per il corpo e la mente.Prima di tutto, cambia la prospettiva in cui guardiamo il mondo. Poi, portando il sangue alla testa, conduce i nutrimenti al cuoio capelluto – rinforzando la salute dei capelli – e al volto – ridando luminosità alla pelle. Inoltre l’afflusso sanguigno stimolato dalla verticale permette di risvegliare la circolazione e di far arrivare più sangue alla ghiandola dell’ipotalamo situata nel cervello, fondamentale per controllare il sonno l’attività endocrina e l’assunzione del cibo.
>Leggi anche: Merano Yoga Meeting, arriva il festival europeo della disciplina olistica
Pratico e naturale
Realizzato in legno di faggio non trattato e in ecopelle, FeetUp si può smontare e portare con sé ovunque si voglia. Può supportare fino a 400 kg. Nel video, ecco una dimostrazione di come lo si può usare.
>Leggi anche: Chi pratica yoga dimentica dottore e medicine
©RIPRODUZIONE RISERVATA