Pirelli Design ha realizzato gli sci dell’Inter, dedicati ai tifosi nerazzurri che sciano. Si chiamano Sci Pirelli for Inter e sono un’edizione limitata per i 110 anni del club nerazzurro. Un prodotto pensato per i fan della squadra (di cui, ricordiamo, PIrelli è sponsor dal 1995) nell’ottica del nuovo corso attento al marketing global dato dalla proprietà cinese al team.
Gli sci del’Inter di Pirelli Design
Gli sci dell’Inter di Pirelli sono stati presentato in occasione del 169° derby milanese del campionato di Serie A, poi vinto al minuto 92′ proprio dalla squadra allenata da Spalletti.
Hanno una superficie total black, il logo di Pirelli e, sulla coda, lo stemma della squadra meneghina che si rifà al disegno originario, realizzato dall’illustratore Giorgio Muggiani con le lettere FCIM (Football Club Internazionale Milano) sovrapposte.
Pirelli ha prodotto solo 110 pezzi, per ricordare il 110° anniversario del team milanese. Ideati dal laboratorio di progetti di design della Bicocca, gli sci dell’Inter sono stati realizzati e venduti in licenza da Blossom Skis, seguendo la grande tradizione artigianale della Val Chiavenna, in collaborazione con gli ingegneri di Pirelli.
>> LEGGI ANCHE: Sciare vicino a Milano con i bambini: i Piani di Artavaggio
Come sono fatti gli sci dell’Inter Pirelli Design
Tecnicamente gli Sci Pirelli for Inter sono adatti a chi cerca performance di alto livello, sia in curve corte che a lungo raggio. Hanno un’anima di legno, suola in grafite, doppio strato di titanal per stabilizzare lo, e la fibra di vetro triassale per consentire una torsione ideale.
All’interno dello sci è inserito uno strato di gomma antivibrante realizzato nei laboratori Pirelli che consente di smorzare fino al 60% l’energia della sollecitazione subita dallo sci durante la discesa.
>> LEGGI ANCHE: 10 piste da sci a 2 ore (o meno) da Milano
Come avere gli sci dell’Inter
Solo gli iscritti alla mailing list ufficiale dell’Inter che hanno dato consenso a ricevere comunicazioni da parte dei Partner avranno la possibilità di assicurarsi uno dei 110 sci, attraverso un invito online dedicato.
Per quelli che non sono ancora iscritti è sufficiente registrarsi tramite il sito ufficiale.
Sport all’aria aperta da fare a Milano e dintorno
Dove correre a Milano: 6 percorsi nei parchi in città
Correre e andare in bici a Milano lungo il Naviglio Martesana
In bici in autunno e inverno: la pista ciclabile dell’Adda
Arrampicata: 3 cime per principianti a un’ora da Milano
10 itinerari a Milano e dintorni scelti da Sportoutdoor24
Dove praticare canoa, canottaggio e kayak a Milano
©RIPRODUZIONE RISERVATA