Partiamo dai dati certi: secondo le statistiche dell’AIDAA – Associazione per la difesa degli animali e dell’ambiente – ogni anno in Italia circa 11mila animali d’affezione e compagnia muoiono a causa di incidenti stradali. O perché privi di guinzaglio, o perché non sufficientemente visibili nelle ore di luce scarsa, come il mattino presto o la sera, che sono i momenti tradizionali della passeggiata con Fido.
E allora Flexi – i tedeschi inventori del guinzaglio avvolgibile e vincitori dell’International Forum Design 2014, hanno inventato anche il guinzaglio ‘intelligente’: Flexi Vario infatti è un guinzaglio dotato di un sistema di illuminazione anteriore e posteriore, per aumentare la visibilità della strada, e di una cinghia a Led per segnalare la presenza del nostro Pet agli automobilisti.
Poi, pensando al comfort nostro e del nostro amico a 4 zampe, Flexi è anche dotato di cinghia a bloccaggio morbido, per evitare gli strattoni al collo, di impugnatura regolabile, di box multiuso per avere sempre a portata di mano i sacchettini igienici, ed eventualmente di doppia cinghia, per le passeggiate ‘in coppia’.
I prezzi? Da 12 euro per il guinzaglio a corda ai 16 per quello a fettuccia passando per i 14 euro per il sistema a Led.
Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24
©RIPRODUZIONE RISERVATA