Frullati, smoothie, centrifughe di frutta e verdura. Chi fa sport consuma sempre di più questo cenere di alimenti, per i loro valori nutritivi, il gusto fresco e dissetante, i benefici in generale (sapevi che una manciata di mirtilli tiene lontana l’ipertensione?). E la vendita di prodotti per farli è in costante aumento. Uno di questi è Blend Active, della azienda Breville, un personal blender abbastanza stiloso che può esser utile ai runner e a chi ha bisogno di un apporto calorico durante le sessioni di allenamento o di gara.
; Leggi anche: La frutta migliore da mangiare prima di fare sport
Che cos’è Blend Active
Il principio di funzionamento del blender di Breville è semplice. Il corpo principale è dotato di un motore, su cui si innesta un vaso trasparente dotato di lame che tritano frutta e ghiaccio. Una volta preparato il miscuglio preferito, si sostituisce il congegno delle lame con il tappo anti-sversamento e il vaso diventa una borraccia da portare con sé, nell’uscita, in palestra, sulla bici, ovunque.
Leggi anche: 5 cose da non bere prima di un allenamento
La versione Pro
Il bicchiere, realizzato in Tritan Copoliestere, è altamente resistente, antigraffio e antiodore. Ha una capienza di 600 ml, mentre le lame girano a una potenza di 300 W. Si può lavare in lavastoviglie.
Esiste anche la versione Pro di Blend Active, che ha lame in grado di tritare ingredienti più difficili, funzione di miscela istantanea e custodia in neoprene per mantenere più a lungo la temperatura dello smoothie. A proposito, ecco come preparare uno smoothie perfetto.
I prezzi
La versione ‘normale’ costa 44,90 euro (su Amazon si trova a prezzi inferiori), quella Pro costa 69,90 euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA