Se non sai come pulire le sneakers, cosa di per sé abbastanza difficile soprattutto per le scarpe da ginnastica bianche in pelle, c’è un nuovo prodotto di Philips che si chiama Sneaker Cleaner. Funziona come altre spazzole per pulire le scarpe: ha dimensioni ridotte ed è alimentato da 4 batterie tipo AA. Il principio di funzionamento è lo stesso degli avvitatori, di cui ha anche la forma: viene fatta ruotare una spazzola con tre testine, alla velocità di 500 rotazioni al minuto. Potrebbe essere utile ai cultori delle sneaker?
Come pulire bene le sneaker: la nuova spazzola elettrica Philips
Sneaker Cleaner di Philips sembra molto facile da usare.
Ogni testina è dedicata a un tipo di materiale: una è in spugna, per i materiali più fragili come pvc, pelle, pelle scamosciata o gomma liscia; c’è una spazzola morbida per tessuti in mesh o tela; una è più rigida, da usare per i materiali più resistenti o anche per la pulizia della suola.
Per pulire la sneaker si inumidisce la testina con acqua e sapone o con un detergente, e si accende il motore per poi sfregare le spazzole sul tessuto della scarpa. Per asciugare basta un panno pulito.
È un lavoro che di solito si fa amano, solo meccanizzato e velocizzato.
Sneaker Cleaner di Philips costa 29 euro, masi trova su Amazon anche a prezzi più bassi.
Leggi anche
- Le scarpe da running per cominciare a correre
- 8 banali errori da non commettere con le scarpe da running
©RIPRODUZIONE RISERVATA