Garmin ha presentato al Mobile World Congress (Barcellona 22-25 febbraio) un nuovo smartwatch dedicato agli sportivi. Si chiama vívoactive HR: la sua particolarità principale è la capacità di rilevare costantemente la frequenza del battito cardiaco dal polso e di calcolare con precisione – promette Garmin – tutte le calorie bruciate durante la giornata.
Grazie al GPS integrato e all’accelerometro, lo smartwatch (leggi anche 7 smartwatch sportivi da regalare) può contare sulla nuova funzione Garmin MOVE IQ che individua automaticamente lo sport alla quale ti stai dedicando: golf, nuoto, canoa, ciclismo, sci, snowboarding, sessioni di SUP (stand up paddle), corsa o camminata. Il dispositivo monitora anche l’andamento del sonno di notte e tiene traccia dei passi, della distanza percorsa e del numero di piani saliti durante la giornata. Con Connect IQ puoi acquisire nuove app gratuite per personalizzare lo smartwatch (qui Speedo Aquacoach: l’orologio smart per il nuoto).
L’orologio Garmin vívoactive HR si può sincronizzare con lo smartphone tramite la app Garmin Connect Mobile e, grazie alla funzione Smart Notification, ti avvisa quando ricevi messaggi, chiamate, email, notifiche del calendario o dei social. Con Garmin Connect puoi condividere sui social i tuoi progressi e tenere informati in tempo reale i tuoi amici e familiari riguardo l’attività che stai svolgendo. Inoltre se vuoi personalizzare il display dell’orologio (leggi anche Suunto Traverse, il nuovo smartwatch con Gps) puoi utilizzare l’opzione Connect IQ per acquisire nuove app, widget, quadranti e campi dati.
La batteria a ioni di litio dura otto giorni in modalità orologio (GPS disattivato). Disponibile in diverse colorazioni (bianco, nero, giallo e rosso), Garmin vívoactive HR si potrà acquistare dall’estate a un prezzo di circa 226 euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA