Che GoPro e tutte le altre action camera avessero aperto un mondo a un’intera generazione di action-videomaker ve l’avevamo già detto. Che tutto questo avesse portato a dispositivi come Soloshot, il treppiede per filmarsi in autonomia anche. Che poi i droni potessero aprire un mondo nuovo alle riprese con le action cam l’avevamo intuito tutti (al netto dei problemi della legislazione italiana, di cui vi abbiamo parlato qui). Ma ora siamo all’action-selfie al cubo: Hexo+ è un piccolo drone che si coordina con lo smartphone e lo segue a distanza e altezza prefissate.
Come funziona è semplice: prima di cominciare la vostra discesa di freeride sulla neve, o il downhill in MTB o qualsiasi altra attività outdoor vi piaccia fare, decidete a quale altezza e a quale distanza vi deve seguire Hexo+. In pratica fissate l’inquadratura: verticale, posteriore, laterale, ravvicinata, panoramica, e così via. Poi Hexo+ si connette al vostro smartphone e tramite il GPS rimane sempre a distanza fissa, seguendovi in ogni vostra evoluzione.
Hexo+ pesa relativamente poco per la categoria dei droni (980 grammi), può raggiungere una velocità massima di 70 km/h, ha un’autonomia di volo di circa 15′, può virtualmente rimanere fino a 2 km di distanza da voi e dal vostro smartphone (ma è sempre meglio controllare i regolamenti locali), decolla e atterra da solo e costa 949 dollari con tanto di GoPro già montata.
Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24
©RIPRODUZIONE RISERVATA