IFA Berlino 2018: Casio presenta il PRO TREK Smart WSD-F30 con mappe a colori

Casio PRO TREK Smart WSD-F30 IFA Berlino

Casio ha annunciato che al’IFA di Berlino 2018 rilascerà il PRO TREK Smart WSD-F30, la nuova versione dello smartwatch dedicato al mondo outdoor, con la grande novità della possibilità di utilizzare le mappe offline e memorizzare i percorsi GPS fino a 3 giorni consecutivi senza ricarica (per un massimo di 8 ore al giorno) e visualizzazione delle mappe a colori.

Casio Pro Trek WSD-F30: mappe a colori e GPS fino a 3 giorni senza ricarica

Il Casio PRO TREK Smart WSD-F30 è l’evoluzione del WSD-F10, il modello con il quale Casio è entrata nel mercato degli smartwatch con un oggetto water resistant fino a 50mt e resistente all’usura ambientale secondo standard militari. Il nuovo WSD-F30 dispone della funzione “Extend Mode” che permette l’utilizzo delle mappe a colori offline e del GPS fino a tre giorni, con una sola ricarica. In modalità “Extend Mode” l’orario e i dati di misurazione vengono mostrati sul display monocromatico, mentre la mappa a colori può essere visualizzata semplicemente premendo un pulsante. “Extend Mode” riduce il consumo di energia anche passando automaticamente dalla modalità risparmio energetico a uno specifico programma impostato dall’utente. Il device assicura inoltre un’ottimale gestione della carica, basandosi sul piano delle attività, permettendo all’utente di tracciare l’attuale localizzazione su una mappa offline e registrare i percorsi durante le attività per più di una singola giornata.

Casio Pro Trek WSD-F30: il display a doppio livello, monocromatico e full color

Il WSD-F30 presenta un nuovo display a doppio livello, sia monocromatico che full color. Il nuovo display a colori in Organic EL visualizza mappe e informazioni con maggiore risoluzione. Lo schermo monocromatico non mostra più solo l’ora: indica anche la pressione atmosferica, l’altitudine e i dati direzionali della bussola. Il nuovoPRO TREK Smart WSD-F30 presenta la modalità Multi Timepiece, un’ evoluzione della famosa Timepiece Mode che permetteva di mostrare l’ora anche a device scarico. La nuova funzione Multi Timepiece ora visualizza anche informazioni relative all’altitudine e alla pressione atmosferica e, come il suo predecessore, può essere usato per più di un mese prima di essere ricaricato.

Casio Pro Trek smart WSD-F30: cassa più piccola e sottile

I componenti interni del PRO TREK Smart WSD-F30 sono stati rivisti in modo da realizzare una cassa di 3,9 mm più piccola e 0,4 mm più sottile, per un profilo molto più compatto che ben si adatta anche ai polsi più piccoli. Il rivestimento “Nano coating” conferisce alla lunetta in resina una lucentezza metallica che dona allo Smartwatch un aspetto ricercato. Il cinturino è molto più flessibile e presenta più fori migliorando così l’indossabilità.

> Se ti piacciono gli orologi per l’outdoor e in particolare i Casio puoi leggere anche queste nostre 2 recensioni:

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Ecco l'Amazfit T-Rex 3
Ecco l’Amazfit T-Rex 3
7 Settembre 2024