Arrivano sul mercato gli orologi sportivi di Mobvoi e Google, che funzionano senza app, per il fitness e il nuoto (ma non solo). Sono dotati di intelligenza artificiale a monitorare le performance sportive. Si tratta dei modelli TicWatch E2 (Express) e TicWatch S2 (Sport), che sono un’evoluzione rispetto a quello precedenti e vogliono ritagliarsi uno spazio nel mercato degli orologi fitness, braccialetti fitness, smart tracker e smartband per lo sport. In attesa di provali, ecco come sono secondo le informazioni ufficiali.
Come sono gli orologi Mobvoi e Google per l’intelligent fitness
Mobvoi è una azienda che si occupa di intelligenza artificiale (AI) e sostenuta da Google e Volkswagen, annuncia oggi la disponibilità sul mercato dei nuovi orologi TicWatch E2 (Express) e TicWatch S2 (Sport). I due smartwatch sono swim-proofing, includono funzionalità di intelligent fitness e una batteria dalla durata superiore rispetto ai modelli precedenti.
In concomitanza con l’uscita di TicWatch E2 e S2 è stato recentemente presentato TicMotion, la serie di funzionalità di proactive fitness che va oltre il conteggio dei passi o il calcolo delle calorie. TicMotion è dotato di algoritmi brevettati “invisible AI” (intelligenza artificiale) che massimizzano le capacità hardware di E2 e S2 senza l’inserimento di ulteriori dati da parte dell’utente.
L’azienda parla di “funzioni progettate per integrarsi perfettamente nella vita quotidiana dell’utente e che crescono con l’evoluzione del dispositivo”. Al momento sono disponibili le seguenti funzioni:
Swim monitoring e analysis – algoritmi di machine learning all’avanguardia che riconoscono i diversi stili, i giri e le bracciate mentre si sta nuotando. Le misurazioni principali delle performance, come il tempo, la velocità e il Swim Golf (SWOLF), vengono registrate e generate subito dopo l’allenamento
Fully automated activity recognition – gli algoritmi di Intelligenza Artificiale monitorano automaticamente le attività quotidiane 24 ore al giorno, mentre si corre o dorme (disponibile prossimamente) senza dover aprire alcuna applicazione. Inoltre, TicMotion genera un’analisi del comportamento per ogni attività.
Che differenza c’è fra TicWatch S2 e TicWatch E2
Anche se dal punto di vista funzionale entrambi i due smartwatch di Mobvoi sono simili, TicWatch S2 si distingue come il compagno ideale per gli esploratori e gli amanti degli sport estremi grazie al design ultraresistente e al conseguimento dello standard militare (MIL-STD-810G).
Oltre a TicMotion, le caratteristiche dei nuovi TicWatch E2 e TicWatch S2 includono:
Waterproof fino a 5 ATM (resistente alla pressione subacquea fino a 50 m), per nuotate in piscina o sessioni di surf in mare
L’aumento del 30% della capacità della batteria rispetto alla prima generazione ne migliora la durata, fino a 1-2 giorni in più con una ricarica singola e a seconda dell’utilizzo
Powered by Wear OS by Google, con migliaia di app per smartwatch e quadranti disponibili su Google Play e tutto il supporto offerto da Google Assistant
Basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100
Ecco le specifiche tecniche dei due modelli
* Google, Android, Wear OS by Google, Google Play e altri marchi sono marchi registrati di Google LLC. |
Quanto costano gli orologi fitness Mobvoi
Entrambi gli smartwatch sono disponibili su Amazon, nel negozio di Mobvoi, con prezzi inferiori a quelli ufficiali. TicWatch E2 è disponibile a meno di 159,99 euro.
Il modello TicWatch S2 invece è disponibile a meno di 179,99 euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA