Qui parliamo alle famiglie di veri sportivoni, quelle che escono tutte insieme la domenica mattina per andare a fare sport o che non si perdono un ritaglio di tempo per mantenersi in forma correndo, pedalando, sciando o andando a fare qualche escursione.
Insomma, di App e device che tengono traccia del nostro stato psico-fisico ce ne sono a bizzeffe, ma mancava giusto quella che considera lo stato di wellness di tutta la famiglia, raccogliendo i dati di ciascuno e comunicandoli a tutti gli altri.
Si chiama Sense-U, ed è la novità nel campo delle wereables technologies. In pratica è una spilla hi-tech, con più o meno le funzioni di un Fitbit e degli altri braccialetti per il fitness. La differenza è che nel pannello di controllo si possono inserire i profili di mamma, papà, figli, nonni e parenti vari della famiglia, e che le informazioni di ciascuno (quanto dormiamo, quanti passi facciamo durante il giorno, quanto tempo stiamo seduti alla scrivania o sul divano, etc) sono condivise tra genitori e figli.
Ci sono anche delle funzioni relative alla sicurezza di piccoli e anziani: per esempio se il nonno cade in casa, Sense-U è in grado di inviare un messaggio di allarme agli altri membri della famiglia, di modo che possano intervenire prontamente in aiuto.
Sense-U è un prototipo che ha già raccolto 100mila dollari su Indiegogo ed è già prenotabile al prezzo di 99,98 dollari.
Ecco come funziona:
Per informazioni: www.sense-u.com
Oltre alla spilla Sense-U abbiamo scritto di numerosi braccialetti per il fitness:
- Garmin Vìvofit con l’App Delta Medica
- Lg Smartband
- Samsung Gear 2
- Talkband B1 Huawei
- Sony Smartband
- Samsung Gear Fit
- I migliori smart tracker tra cui Polar Loop, Nike+ Fuelband e Fitbit Force
- Jawbone Up
Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24
©RIPRODUZIONE RISERVATA