Nuotatori, aprite le orecchie: è stato realizzato il primo activity tracker swimproof dedicato a chi si tuffa in vasca e nuota per davvero.
Significa che Xmetrics, l’invenzione tutta italiana ideata dalla omonima startup, non si limita a essere waterproof come la maggioranza dei braccialetti fitness. Il gadget ha qualcosa di più: è stato pensato esclusivamente per chi nell’acqua ci sguazza con velocità e potenza, per chi segue un piano di allenamenti, per chi vuole migliorarsi negli stili, nei tempi e nelle distanze.
Per il momento, di Xmetrics ci sono solo alcuni esemplari in circolazione, dato che il device deve ancora raggiungere il goal di 38mila dollari con la campagna di crowdfunding su Indiegogo per essere messo in produzione su larga scala e arrivare nei negozi.
In ogni caso i prototipi funzionano e si presentano versatili e comodi da mettersi in testa (Xmetrics si aggancia alla fascia degli occhialini, e si posiziona sopra nuca). Indossando gli auricolari waterproof del device, Xmetrics annuncia in tempo reale allo sportivo tutte le informazioni riguardanti la sua performance, fornendogli anche consigli su come migliorarla per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Connettendo il gadget a smartphone e tablet e scaricando la app dedicata si possono programmare gli allenamenti, calcolare le vasche percorse, le calorie consumate, valutare potenza della bracciata e condividere i propri risultati sui social.
Se cerchi altri prodotti simili, ecco alcuni articoli che possono interessarti:
- Fit Smart, il tracker di Adidas che misura la frequenza cardiaca
- Garmin Approach S6: il GPS da polso per chi gioca a golf
- Mio Link, il braccialetto-orologio con cardiofrequenzimetro
- La prova del nuovo braccialetto per il fitness Garmin Vìvofit
- Talkband B1, il braccialetto di Huawei per gli sportivi
- Samsung Gear Fit, il braccialetto hi-tech per il fitness presentato al Mwc
- Prova – I migliori smart tracker
©RIPRODUZIONE RISERVATA