Timberland, The North Face e Napapijri: a Milano il primo negozio dei 3 brand insieme

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Tre importanti brand dell’outdoor insieme: Timberland, The North Face e Napapijri aprono a Milano il primo negozio mutibrand, OREFICI11. Si trova nel centro città, in via Orefici 11, un “Purpose- driven, diversified and digitally integrated multi-brand store” del gruppo VF, leader globale dell’abbigliamento lifestyle, calzature e accessori.
I negozi monomarca di Timberland, The North Face e Napapijri, per la prima volta insieme sotto lo stesso tetto, uno spazio retail innovativo, dove esperienza digitale e fisica si intrecciano, e dove gli spazi comuni ospitano prodotti esclusivi e collaborazioni che coinvolgono anche altri brand del gruppo VF.
Orefici11 è uno spazio di 2.000 metri quadri su 3 livelli per un ecosistema dove fisico e digitale dialogano per creare una moderna shopping experience. Ci sono un innovativo sistema cloud based in-store POS (Point Of Sale mobile device) con mobile check-out, per una integrazione tra esperienza di acquisto fisica e digitale con continuità. Si possono fare acquisti on-line e ritiro in store (anche con prenotazione on-line), spedizioni dal negozio in tutta Italia, ma anche vendita e spedizione al cliente da altri negozi se non fosse disponibile il prodotto in negozio.
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Timberland, The North Face e Napapijri: a Milano il primo negozio dei 3 brand insieme

Orefici11 vuole essere anche un hub creativo e culturale dove sperimentare e scoprire nuovi linguaggi espressivi, e nuove tendenze da esportare poi in altre realtà internazionali. Un luogo di incontro per le nuove culture metropolitane in cui ritrovare tre icone del lifestyle internazionale ad alimentare una vera e propria community a livello locale, nonché una piattaforma dove presentare le iniziative di innovazione e sostenibilità (prodotti o progetti), in linea con i valori raccontati e trasmessi dai tre brand.

A livello progettuale OREFICI11, vuole rendere omaggio allo straordinario panorama creativo della Milano del secolo scorso, attraverso citazioni, frammenti di memoria e micro architetture concepite sotto la direzione creativa di Alberto De Luca, Architetto e Director, Store Development & Planning VF EMEA. OREFICI11 recupera e reinterpreta la cultura progettuale milanese attraverso diversi dettagli che rievocano in modo libero l’architettura e il design milanesi: dal tipico ballatoio delle case di ringhiera alle strutture in acciaio simbolo della cultura produttiva della città, fino all’utilizzo di piastrelle in ceramica verde, lisce e diamantate, emblema della sperimentazione architettonica degli anni Sessanta, e ai panettoni “anti-sosta” in cemento tipici dell’arredo urbano milanese.

Al piano terra, tra le aree di maggiore caratterizzazione dello store, si trovano il servizio di Concierge, una figura esclusiva che si prenderà cura dei clienti e che richiama l’ambito dell’hotellerie, e il LAB, uno spazio dal design creativo e rivoluzionario rispetto al resto dello store, dove presentare prodotti esclusivi, anteprime, capsule collections dei tre brand e collaborazioni con altri marchi. Al primo piano i negozi monomarca dei tre brand con le loro forti caratterizzazioni completano lo store.
Nel pieno rispetto delle attuali misure di sicurezza, OREFICI11 apre le sue porte in totale ottemperanza delle norme anti-Covid, ed in linea con la natura iper-digitale dello store invita media, influencers e consumatori a scoprire lo spazio e i prodotti esclusivi che i brands presenteranno nello store anche attraverso una visita virtuale su www.orefici11.com.

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