Appuntamento domenica 8 febbraio, ore 10:30, sulla superficie ghiacciata del lago di Misurina. E tutti, rigorosamente con le ruote grasse di una fat bike: Pedali di Marca ha infatti organizzato la 3Epic Lee Cougan Winter Ride, gara in bicicletta per 200 temerari che dal lago di Misurina saliranno lungo i sentieri circostanti fino alla Torre del Diavolo, al Pian degli Spiriti e poi via per le piste delle motoslitte di Val Rimbianco e con la scalata finale al Rifugio Auronzo sotto le Tre Cime di Lavaredo.
Gli organizzatori sono gli stessi della 3Epic, la scalata alle Tre Cime di Lavaredo in programma il 5 settembre (gli iscritti son già 2500) e la gara è riservata a Fat Bike e Mountain Bike con ruote chiodate. Ma ancora più importante è che la 3Epic Lee Cougan Winter Ride è una “pedalata ecologica” aperta a tutti, dove l’importante non è la sfida con l’avversario ma le forti emozioni di un’esperienza che non ha eguali.
L’iscrizione costa 25 euro: modulo e contatti si trovano sul sito www.3epic.it. Tracciatura e chilometraggio definitivo saranno stabiliti sulla base delle condizioni di innevamento e in caso di maltempo la gara verrà rimandata alla domenica successiva, 15 febbraio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA