Arrampicare e calarsi sul Palazzo della Regione Lombardia a Milano, un’idea niente male. Da provare assolutamente per chi passa dal capoluogo meneghino. Si può fare con le Guide Alpine, il 15 e il 16 dicembre a Milano, quando torna l’appuntamento in piazza con le Guide Alpine della Lombardia. Dopo il successo delle quattro passate edizioni, i professionisti della montagna ritornano in città per far provare a tutti gratuitamente arrampicate e calate dai piani alti del Palazzo della Regione.
Come arrampicare e calarsi dal Palazzo Lombardia a Milano
Le Guide saranno protagoniste delle due giornate organizzate dall’Assessorato allo Sport e Giovani per promuovere la cultura sportiva. Tra gli ospiti più attesi ci sarà anche Babbo Natale: sabato e domenica alle 15:30 si calerà con le Guide alpine per regalare ai bambini dolci sorprese.
L’evento come nelle precedenti edizioni si svolgerà a Milano nella piazza coperta di Città di Lombardia, dove si trova il Palazzo della Regione e dove anche quest’anno sarà montata la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio. Insieme alle Guide Alpine i visitatori potranno sperimentare le emozionanti calate dai piani alti di Palazzo Lombardia, un’esperienza indimenticabile a cui tutti gli anni partecipano centinaia di persone di tutte le età.
Per chi volesse arrampicare, le Guide Alpine attrezzeranno una parete di 8 metri, su cui faranno scalare grandi e bambini e tutti coloro che vorranno provare a cimentarsi anche per la prima volta.
Quando fare le calate sul palazzo milanese con le Guide Alpine
L’arrampicata e le calate si svolgeranno sabato 15 dicembre dalle 12 alle 17 e domenica 16 dicembre dalle 10 alle 17. Le iscrizioni per entrambe le attività chiuderanno alle 16:30.
(foto Guide Aline Lombardia)
LEGGI ANCHE:
I parchi di Milano in cui fare sport
10 piste da sci a 2 ore da Milano
Correre a Milano sul Naviglio Martesana
Correre nel Parco della Brughiera Briantea
Le piste ciclabili di Milano: il Canale Villoresi
Ti è piaciuto questo articolo? Parliamone sulla nostra pagina Facebook
©RIPRODUZIONE RISERVATA