Al CES 2019, OnTracks, il GPS da mano per la corsa e la bici, potrebbe essere davvero un gadget in grado di rendersi utile. Per chi fa running, o va in bici, o fa viaggi a piedi. Si tratta di un dispositivo GPS indossabile, che permette di consultare le mappe e vedere i percorsi senza sfoderare lo smartphone ogni volta. Runner, trekker, biker, rider e chi ama le passeggiate potrebbero trovarlo utile.
Cos’è OnTracks, il GPS da tenere al polso
OnTracks è stato presentato al CES 2019 di Las Vegas da una startup francese che lo definisce ‘GPS intuitivo’. Come il kettlebell intelligente e il sacco da boxe smart è pensato per venire incontro a chi fa sport, facilitandogli la vita. Ma può servire anche a chi va in moto e in generale a chi ha la necessità di guardare la strada senza distrarsi con lo smartphone (sappiamo bene quali sono i rischi in città andando a piedi o su due ruote).
Dopo il Kettlebell La comodità del gadget, va detto, dovrebbe essere notevole: il tracker si indossa al polso e trasmette informazioni all’utente tramite una serie di vibrazioni. Così puoi capire che direzione prendere senza consultare una mappa e mantenere l’attenzione sulla strada.
Come funziona il navigatore GPS OnTracks
Il prodotto francese ha 2 quadranti, come due orologi (si chiamano GuideWatches) che si indossano sui polsi tramite bande elastiche che possono stare anche sopra i guanti o ai manubri di una bici. I display tondi sono minimal e rivolti verso gli occhi e visualizzano il percorso che abbiamo scelto per arrivare alla nostra destinazione.
Basta schiacciare Go e il device inizia a tracciare il nostro movimento sincronizzandosi con la mappa. Le deviazioni, le svolte vengono segnalate con vibrazioni a seconda della direzione da prendere: sul polso destro se devi svoltare a destra, altrimenti sul sinistro.
OnTracks entrerà in produzione da febbraio 2019. Il prezzo dovrebbe aggirarsi fra i 150 e i 200 euro.
I prodotti per lo sport e il fitness più interessanti del CES 2019
- Il kettlebell intelligente come un braccialetto fitness
- HeartBit, la maglietta con l’elettrocardiogramma integrato per proteggere il cuore
- La palestra smart da boxe per allenarsi in casa
- Cronolife, il giubbetto con sensori per prevedere gli attacchi di cuore
- The North Face presenta il più avanzato materiale traspirante e impermeabile
- Le cuffie Halo Sport 2 per potenziare l’allenamento
Qui puoi consultare le nostre sezioni dedicate agli sport aerobici più classici:
Ti è piaciuto questo articolo? Parliamone sulla nostra pagina Facebook
©RIPRODUZIONE RISERVATA