Se hai mai giocato a palloncino, vorrai sapere chi è il campione mondiale di palloncino, che ha vinto la prima Balloon World Cup? Cioè i campionati mondiali di palloncino?.Sì, proprio QUEL palloncino: ci abbiamo giocato tutti, da piccoli o anche da grandi. Un palloncino gonfiato a fiato, da far rimbalzare verso l’alto senza fargli toccare terra.
Chi non vorrebbe diventare Campione del Mondo di Palloncino?!
Chi è il campione mondiale di palloncino, che ha vinto la prima Balloon World Cup
La Balloon World Cup è propio così: si gioca in due e lo scopo è mantenere la propria palla il più possibile in aria, mettendo allo stesso tempo in difficoltà l’avversario.
Chi l’ha vinta? Il peruviano Francesco De La Cruz, che si è portato a casa 10 mila euro battendo l’avversario tedesco. Terza la Spagna, quarto il Brasile.
L’Italia, rappresentata da Geronimo Benavides, è stata eliminata dal Marocco al secondo turno.
Cómo veis lo del coche @VW_es ???#BalloonWorldCup pic.twitter.com/3uR76Ab0lM
— Balloon World Cup (@BalloonWorldCup) October 14, 2021
Balloon World Cup, che cos’è
La prima edizione della Balloon World Cup si è tenuta a Tarragona, in Spagna, presso PortAventura World, nella giornata di ieri14 ottobre.
Chi l’ha inventata? Uno che è campione del mondo di pallone, ovvero il difensore del Barcellona Gerard Piquè, insieme al suo socio, lo streamer spagnolo Ibai Llanos, uno da 8 milioni di follower su Twitch. L’idea è arrivata dopo aver visto un video di TikTok.
Fra gli arbitri, ex professionisti del calcio; e ospiti come Shakira e Marc Marquez.
Insomma una cosa seria, con tanto di moviola in campo e merchandising su Amazon. Del resto non si scherza con il palloncino.
Foto Balloon World Cup/Twitter
LEGGI ANCHE
Alcol test sulle piste da sci: cosa succede dal 1° gennaio 2022
©RIPRODUZIONE RISERVATA