Le corse folli si moltiplicano. Dalla Color Run in cui ti spruzzano vernici colorate (e innocue) alla durissima Spartan Race alle Inferno fra neve e fango, ce n’è per tutti i gusti. Ce ne sono in tutto il mondo anche alcune dedicate alla birra.
Vale la pena aggiungere a questa una gara tutta italiana: il 29 settembre al Parco Nord di Milano è il momento degli amanti del running che non vogliono rinunciare al piacere di una pinta di birra: si terrà A Tutta Birra, una gara podistica sui generis.
>> LEGGI ANCHE: Quali scarpe da running scegliere?
COS’E ‘A TUTTA BIRRA’
Ci siamo già interrogati sul dilemma se alcol e sport vadano d’accordo. In ogni caso conosciamo i benefici della birra, che protegge da infarti e osteoporosi.
Abbiamo anche imparato a farci la birra in casa. O in alternativa a berci le migliori birre artigianali, dopo aver studiato come berle e degustarle.
Quindi perché non provare una gara in cui più corri più bevi? Sia chiaro in modo moderato.
La corsa milanese è organizzata dall’Associazione Northern Runners Milano. Inizierà alle ore 16,30 presso l’area del tempietto nel parco.
Il regolamento è semplice: si fa un primo giro del circuito da 4 chilometri mentre i successivi sono da 2 km. Non c’è un numero fisso di giri da fare, la regola più importante è che ogni 4 km puoi berti una birra offerta dall’organizzazione. Il concetto è davvero che più corri più bevi.
Dopo 45 minuti la gara viene fermata
A fianco della gara principale ne saranno organizzate altre due dedicate ai più piccoli (con bibite analcoliche a km zero al posto della birra): una per i ragazzi dai 10 ai 14 anni (anelo da 300 m) e una per quelli dai 15 ai 17 anni (anello da 800 metri).
>> LEGGI ANCHE: 11 buoni motivi per bersi una birra (oltre al fatto che è buona)
COME ISCRIVERSI ALLA CORSA ‘A TUTTA BIRRA’
Le iscrizioni saranno aperte a partire da venerdì 1 giugno e, dopo il successo dello scorso anno e viste le numerose richieste, il numero massimo dei partecipanti è stato portato da 100 a 250.
Per iscriversi basterà andare sul sito www.nrmilano.it.
Il costo dell’iscrizione è di 15 euro. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a sostegno delle attività di Parco Nord Milano e soprattutto di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
>> LEGGI ANCHE: Iniziare a correre: i consigli per riuscirci
(foto pixabay)
©RIPRODUZIONE RISERVATA