Un percorso affascinante che, parte dalla pista di fondo e porta i concorrenti lungo le rive gelate del fiume Piave, in mezzo a boschi di conifere e luoghi incantati, da Cima Sappada al Mulino vecchio. È la Dolomiti Winter Trail, corsa sulla neve che si terrà il 14 febbraio 2016 durante il Dolomiti Winter Fest 2016.
La corsa è alla sua prima edizione e vi parteciperanno campioni di trail running come Pablo Criado Toca e Jimmy Pellegrini. Ma vale la pena partecipare anche se non siete degli snowrunner provetti, anche solo per immergervi in un’esperienza unica nel cuore delle Dolomiti. Attenzione però: c’è il numero chiuso di iscritti (250): qui tutte le informazioni per iscriversi.
Si potranno scegliere due percorsi: uno più semplice su una distanza e dislivello che possono essere affrontati anche dai meno esperti (8km, 400 D+), ed uno più impegnativo (15Km, 700 D+) e spettacolare per i più preparati. A contorno della gara, una serie di appuntamenti tra cui una sessione di YogaxRunners con Tite Togni. Dato che è il giorno di San Valentino, si può partecipare anche alla gara a coppie.
> Per approfondire
- 11 scarpe da trail running per correre off-road
- A che ora è meglio andare a correre in inverno?
- Le migliori giacche da running per l’inverno 2015/2016
- Integratori e corsa: quali bere
- Sport al freddo: come prevenire gli infortuni
- 6 consigli per riuscire davvero a cominciare a correre
©RIPRODUZIONE RISERVATA