Ritorna anche quest’anno un evento che sembra fatto apposta per noi amanti delle attività all’aria aperta. La terza edizione dell’Adventure Outdoor Fest, la grande festa dedicata allo sport, alla natura e all’outdoor, apre i battenti dal 23 al 26 luglio, di nuovo a San Candido (Innichen) in Alta Val Pusteria, ai piedi delle cime di Lavaredo.
Molto ricco il programma (qui potete scaricarlo): incontri, corsi, escursioni, esibizioni e tante opportunità per mettersi alla prova in attività di trail running, scalata, MTB, yoga, slackline, parkour, indoboard, trekking e fotografia. Interessanti anche le proposte pensate per i più piccoli, una lista piena di corsi e divertenti attività lungo tutti i quattro giorni dell’Adventure Outdoor Fest.
Non mancheranno gli ospiti, come gli alpinisti Steve House, Matteo Della Bordella (uno dei Ragni di Lecco) e Giampaolo Corona, protagonisti di una serata dedicata al Nepal. E ancora, la coppia di cordata Nives Meroi e Romano Benet, che presenteranno il loro libro Non ti farò aspettare, accompagnati dalla giornalista Fausta Slanzi. Ma l’elenco degli special guest è davvero lungo, qui potete dargli un occhio. E il bello è che molti di loro saranno presenti accanto a voi, per fornirvi trucchi, tecniche e consigli per scalare, fare trial, bicicletta e così via.
Vista l’importanza internazionale dell’Adventure Outdoor Fest, chi vuole partecipare, attivamente o meno, pensando magari di stare più giorni, è meglio che cominci a prenotare in una delle tante strutture convenzionate o all’Adventure Camping, il campeggio predisposto appositamente per l’evento.
Credits: Adventure Outdoor Fest
©RIPRODUZIONE RISERVATA