Quella del 2015 è stata l’edizione zero, e visto il successo di pubblico ecco che l’European Freeride Festival torna a Livigno, nel piccolo Tibet italiano, dal 14 al 17 gennaio 2016, con la sua prima, vera edizione tutta dedicata agli appassionati di montagna e neve fresca.
Il tracciato è uno solo: nessun tracciato. L’European Freeride Festival apre all’insegna del motto “freeride for all”, ovvero sciatori, scialpinisti, telemarker o snowboarder, dai veri assi del fuoripista agli enthusiast e fino ai principianti e neofiti ai loro primi approcci con il powder.
> Leggi anche: Freeride e fuoripista: 8 consigli per cominciare
L’evento si sviluppa su 4 giorni, con focus specifici su sicurezza, sempre fondamentale fuori pista, ma anche ricerche delle migliori linee nel big mountain e tra i boschetti, e ancora approccio allo sci rapido, alle Fat Bike e allo Speed Fly.
> Leggi anche: Come si guida una Fat Bike
Per partecipare a tutte le attività occorre iscriversi e ottenere il Freeride Pass che permette di partecipare alle attività in programma, al video contest con premio finale, al Test Village, alle escursioni guidate e ai workshop sulla sicurezza in montagna.
> Leggi anche: Sicurezza: cosa non deve mai mancare quando si fa freeride
Tutte le informazioni su: www.europeanfreeridefestival.com
Credits photo: Giacomo Meneghello / EFF
©RIPRODUZIONE RISERVATA