Immaginate un weekend dedicato alla bicicletta come stile di vita, con workshop, esposizione di biciclette realizzate artigianalmente in Italia, mostre e perfino il secondo open nazionale di bike polo. Sarà questo il programma di Raggio 2016, la seconda edizione della manifestazione dedicata alla vita sui pedali, che si terrà il 21 e il 22 maggio allo Spazio Fase di Alzano Lombardo (BG).
Il suggestivo Spazio Fase, un’ex cartiera Pigna del 1800 riconvertita in un polo culturale ed espositivo, ospiterà un’area Expo e Market nella quale designer, artigiani, officine e marchi storici presenteranno i loro prodotti (sarà anche possibile acquistarli in loco). Sarà presente anche una zona Food – con una sezione dedicata ai cibi vegan -, una Kid Area gestita dal progetto Mothern, un’arena di Bike Polo dove si terrà il secondo open nazionale e una mostra dedicata alla musica e alla bicicletta.
Inoltre verranno allestite diverse tavole rotonde alle quali si parlerà di tematiche legate alla bici e alla mobilità in sella, mentre in un’altra zona dello Spazio, il Bar Italia, verrà proiettato il 99esimo Giro d’Italia.
L’ingresso a Raggio, dalle 10 a mezzanotte sabato e dalle 10 alle 21 domenica, è gratuito.
>Leggi anche: Primavera, tempo di check-up della bici
©RIPRODUZIONE RISERVATA