Se vi piacciono le corse a ostacoli nel fango tipo Mud Run e simili ora ci sono ben 10 appuntamenti aperti a tutti da non perdere lungo tutta l’Italia. Diciamo subito che le più note come Spartan Race e Strongman Run non ci sono, ma ciascuno di questi 10 appuntamenti dal 2 aprile al 22 ottobre sono altrettanto pieni di ostacoli, divertimento, fango, fatica, goliardia, ghiaccio e spirito di gruppo da scoprire.
> Leggi anche: Come prepararsi per la Inferno Run: il circuito di allenamento
La formula è quella che già da qualche anno sta spopolando anche in Italia dopo aver conquistato milioni di appassionati negli Stati Uniti, il paese che ha inventato il formato delle Mud Run e Obstacle Races: c’è la gara competitiva, con tanto di punti assegnati per decretare il Campione e la Campionessa italiani Mud Run 2016 e che qualificano al Campionato Europeo OCR che si terrà il 12 giugno in Olanda, e poi c’è l’evento open per tutti, al quale partecipare in singolo o in gruppo, nel più puro spirito collaborativo di queste gare che anche davanti gli ostacoli più tosti lascia sempre una via di scampo per cementare il team e stimolare la solidarietà tra i partecipanti.
> Leggi anche: Come si superano gli ostacoli della Spartan Race
Insomma, divertimento, fatica, sfida ai propri piccoli e grandi limiti e tanta voglia di fare sport all’aria aperta. Ecco le date e le location delle 10 gare ufficiali del Campionato Italiano di Mud Run 2016.
- 2 aprile – Cross X Race – Cesano (ROMA)
- 7 maggio – Inferno Run – Cenaia (PI)
- 5 giugno – Italian Mud Experience – Frosinone
- 26 giugno – Parmigiano Reggiano Hard Run – Boves (CN)
- 16 luglio – Cross X Race – Ovindoli (AQ)
- 7 agosto – Farm Run – Noceto (PR)
- 10 settembre – Scigamatt – Lecco
- 18 settembre – Villasimius Nature Race – Villasimius (CA)
- 2 ottobre – La Matta Corsa – Campogalliano (MO)
- 22 ottobre – Inferno Run – Firenze
> Leggi anche: Le migliori Mud Run & Obstacle Races a cui partecipare
©RIPRODUZIONE RISERVATA