Si avvicina la fine delle Olimpiadi di Tokyo 2021 con la penultima giornata che propone alcune importanti finali degli sport di squadre, nelle quali però nessuna delle formazioni azzurre è coinvolta. Piatto forte allora l’atletica, che ci ha già regalato tante e belle soddisfazioni (dalle 23:00 c’è la maratona femminile con Giovanna Epis, alle 14:50 la 4×400 maschile in finale), le Farfalle della ginnastica ritmica e il ciclismo su pista.
Ecco squadre e atleti italiani in gara oggi sabato 7 agosto. Con gli orari italiani.
Forza Azzurri!
Olimpiadi di Tokyo 2021, gli italiani in gara oggi sabato 7 agosto
23.00 (di venerdì 6 agosto)
Atletica – Maratona femminile (Giovanna Epis)
23.30
Golf – Torneo femminile, ultimo giro (Giulia Molinaro, Lucrezia Colombotto Rosso)
03.00
Ginnastica Ritmica – All-around a squadre, qualificazione (Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Daniela Mogurean). Eventuale finale dalle 8:20.
Dalle 07.00
Karate – Turni preliminari, semifinali, finale: kumite femminile +61 kg (Silvia Semeraro)
Dalle 08.30
Ciclismo su pista
Finali: Madison maschile (Italia).
Primo turno, ripescaggi, quarti di finale: Sprint femminile.
Primo turno e ripescaggi: Keirin maschile
14.50
Atletica – Finale 4×400 maschile (Alessandro Sibiliio, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti e Davide Re)
12.30
Nuoto Artistico – Squadre, Programma Libero (Beatrice Callegari, Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Francesca Deidda, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli e Enrica Piccoli)
Come vedere le Olimpiadi in TV e gli atleti italiani
A Tokyo l’Italia è presente con una delegazione di 384 atleti, di cui 187 donne e 197 uomini; 14 di questi sono riserve (6 donne e 8 uomini), a gareggiare in 36 discipline diverse.
Le gare che si disputeranno in Giappone saranno visibili in diretta streaming su Discovery + che dedica canali tematici a ogni disciplina. Ma anche su Eurosport Player e Dazn che mostrano gli stessi canali di Discovery, sulla piattaforma TIMVision e su Amazon Prime e Fastweb. Non sarà possibile invece vedere le gare sui canali Eurosport di Sky.
Le dirette in chiaro sono anche sulla Rai, ma solo per 200 ore: la Rai deciderà quali gare trasmettere (a seconda dell’importanza e della presenza di italiani): i canali sono Rai 2, RaiSport+HD e RaiSportSD.
©RIPRODUZIONE RISERVATA