La seconda tappa di The Color Run powered by Skittles sarà a Riccione sabato 14 luglio: è la prima volta che la località della riviera romagnola ospita la colorata 5 km non agonistica definita come “la corsa più divertente del pianeta” e sarà una versione con partenze al tramonto e una manifestazione rinnovata e ancora più divertente.
Il percorso della Color Run di Riccione
Il percorso è stato definito con la società Moab per mettere in evidenza il bellissimo lungomare di Riccione: le partenze avranno luogo nei pressi di Piazzale Roma dalle ore 19, da lì i partecipanti si dirigeranno verso il Lungomare della Repubblica e quello della Costituzione, poi un passaggio nella zona più interna di viale Gramsci, quindi Villa Martinelli Soleri e Piazzale Ceccarini, con passaggio nel noto Viale Ceccarini e poi la corsa approda in spiaggia, sulla battigia e tra gli ombrelloni del Bagno n.56.
Le novità della Color Run di Riccione
Tra le novità della edizione 2018 spicca in particolare il tema Hero, da cui il nome #herotour: il mood creativo lanciato negli Stati Uniti tutto ispirato agli eroi del quotidiano. Lungo il tracciato per i color runner saranno posizionati sette punti divertimento: 5 di colore, 1 di bolle (novità del 2018) e 1 punto schiuma in prossimità dell’arrivo. Inoltre, da questa tappa ci sarà presenza di un chiringuito itinerante che, ad ogni consumazione, darà diritto ad una bustina colore in omaggio.
The Color Run: gli eventi post corsa
Tagliato il traguardo, ci si dirigerà verso l’Hero Experience Village in Piazzale Roma, dove inizieranno i magnifici color blast, i lanci di colore al ritmo di musica dal palco verso il pubblico, che si protrarranno sino alle ore 23:00 circa. Lo stesso Villaggio vivrà però dal primo pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, con animazione sul palco a cura di RDS 100% Grandi Successi e le attività dei numerosi.
The Color Run Riccione: come iscriversi
Come per tutte le tappe, anche questa di Riccione sarà preceduta da un AVANT TOUR o anche definito quest’anno come “The Hero Experience Tour”: il progetto che permetterà di conoscere in anteprima le caratteristiche dell’evento e di iscriversi a tariffe più agevolate in loco (adulti a 20 euro e 10 euro i ragazzi 8-13 anni), ricevendo un gadget da super eroe e provando alcune eccitanti esperienze. Si inizierà venerdì 6 luglio sino a domenica 8 – dalle ore 9:00 alle ore 23:00 – per poi riprendere l’attività venerdì 13 sino al giorno della tappa, sabato 14. La postazione sarà ubicata in centro città (zona Piazzale Ceccarini).
Credits photo: La Presse
©RIPRODUZIONE RISERVATA