La giacca Binntal di The North Face è un midlayer in Futurelight pensato per sport di montagna come l’alpinismo, lo scialpinismo, l’arrampicata e le vie ferrate. In realtà come altri capi outdoor, può essere usate in altre situazioni, dal trekking nella neve a quello nelle foreste con climi freddi, fino allo sci.
Si tratta di una giacca leggera e abbastanza protettiva: l’abbiamo provata in inverno con e senza neve, ma abbiamo finito per usarla anche nella vita di tutti i giorni .
Giacca Binntal Hybrid Ventrix, caratteristiche
La Binntal di The North Face sembra una ‘normale’ giacca da alpinismo, ma nasconde abbastanza tecnologia da renderla qualcosa di più. una è l’imbottitura sintetica Ventrix, con fori sulla parte posteriore per evitare che il corpo si surriscaldi durante le attività impegnative. L’altra è la FlashDry integrata nel tessuto leggero e altamente traspirante: serve ad assorbire l’umidità, regolando la temperatura corporea per mantenere il comfort per tutta l’attività che facciamo.
Come funziona? Con delle zone traforate che si aprono con il movimento per disperdere il sudore, e si richiudono durante le soste per trattenere il calore.
Ci sono poi tasche per le mani e tasche sul petto con cerniera e tasca in rete per il telefono, polsini a doppio strato con fori per i pollici, nastro riflettente sulle maniche, orlo con cordino elastico nascosto per una vestibilità personalizzata.
Leggi anche
- Sai qual è la frequenza cardiaca giusta quando si cammina?
- Pantaloni da trekking, quali usare in montagna
- Coma mantenere impermeabili i capi sportivi
Giacca Binntal Hybrid di The North Face, la prova
Abbiamo provato la Binntal insieme al guscio Belmenhorn di The North Face durante alcune escursioni in montagna a oltre 1700 metri, ma anche per fare sci di fondo e sci discesa sulla neve di Riale in Val Formazza. Con un intimo termico.
Verrebbe da dire che calza come un guanto e dà una bella sensazione di isolamento.
La apprezzi soprattutto quando stai facendo attività impegnative che ti fanno sudare, con la complicazione delle condizioni meteo variabili.
Lì davvero riesci a rimanere asciutto e a non surriscaldarti.Al di là del fatto che la puoi aprire quando il sole è alto. In questi casi può servire anche per fare discese con gli sci, come abbiamo fatto. Dopodiché la appallottoli e la metti nello zaino.
> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!
Giacca Bintal Hybrid Ventrix di The North Face prezzo
La giacca Binntal di The North Face ha 2 colorazioni nella versione da uomo e una in quella da donna. Costa 210 euro, ma si può anche trovare a prezzi scontati (anche fino a 147 euro) nello store di The North Face di Amazon. Se la trovi a questa cifra, il rapporto qualità prezzo diventa davvero interessante.
©RIPRODUZIONE RISERVATA