Bello abbronzarsi in estate, ma bisogna fare le cose per bene in modo da evitare scottature, soprattutto là dove il sole batte meno spesso. Allora se state per acquistare una crema solare protettiva, e volete sapere come proteggervi al meglio, ecco i consigli per applicarla nel modo corretto e scegliere quella più adatta.
Crema solare: 6 consigli per proteggersi davvero
- Applicate la crema protettiva circa mezz’ora prima di esporvi al sole: la pelle avrà tempo e modo di assorbirla.
- Applicate la crema protettiva anche alle zone meno sospette: le piante dei piedi, sotto le ascelle e nell’interno delle braccia, sotto il mento, sulle palpebre. E anche nelle zone coperte dal costume.
- Usate creme protettive specifiche: quelle per il corpo vanno bene per il corpo, quelle per il viso per il viso (normalmente più esposto di petto o pancia all’aria aperta, anche in inverno), e per le labbra esistono i burrocacao.
- Ripetete l’applicazione circa ogni ora e mezzo, a meno che non abbiate sudato o non vi siate bagnati e la crema protettiva non sia resistente all’acqua.
- Acquistate creme protettive ad ampio spettro, ovvero che proteggano dai raggi UVB e da quelli UVA, e del fattore protettivo adatto (per un adulto almeno 15, per un bambino almeno 30).
- Non utilizzate creme protettive scadute o aperte da più di due anni: il potere protettivo è ormai svanito.
LEGGI ANCHE: I rimedi naturali contro le scottature solari
Photo by Arturo Rivera / Ryan Christodoulou
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità