Novembre è Movember, quindi guardatevi in giro, e se vedete spuntare dei baffi inattesi sui volti maschili, sappiate che è per una buona causa: novembre è infatti il mese dedicato a Movember, un evento annuale durante il quale i maschi (i Mo Bro) si fanno crescere i baffi per raccogliere fondi e creare sensibilizzazione attorno alle più diffuse malattie maschili come il carcinoma alla prostata.
Tutto è nato in Australia nel 2003, prima tra i giocatori di rugby e poi tra gli sportivi, professionisti e amatoriali, di ogni genere, uniti dal motto di “cambiare la faccia della salute agli uomini” (“change the face of men’s health“). Il movimento si è talmente diffuso che nel 2012 il Global Journal ha inserito Movember tra le 100 più importanti organizzazioni non governative del mondo.
Come partecipare? Semplice: basta farsi crescere un paio di baffi durante questo mese e – all’inevitabile domanda dei curiosi – spiegare che è Movember, perché lo si sta facendo e che esiste anche una pagina ufficiale in italiano tramite la quale donare fondi.
> Leggi anche:
- No, andare in bici non rende impotenti
- 11 motivi per bere una birra
- Camminare è la miglior medicina del mondo
- Mangia mandorle e ti cala la pancia
- Andare in bici fa bene all’amore
- Love is in the air: 6 consigli per fare sesso all’aperto
- Il sesso due ore prima di fare sport migliora le prestazioni
©RIPRODUZIONE RISERVATA