Dici influencer e record e pensi al numero di follower, e in effetti Alica Schmidt di follower su Instagram ne ha 2.7 milioni. Cosa che aveva già fatto storcere il naso sulle sue capacità in occasione della notizia del suo incarico di preparatrice atletica del Borussia Dortmund di calcio, la squadra del fenomeno Erling Haaland. Ma la 24enne di Worms, specialista dei 400 e 800 metri tanto da aver già vinto la medaglia di bronzo nella staffetta 4×400 agli Europei under 23 di atletica del 2019, questa volta ha zittito i suoi critici con una prestazione che rimarrà negli annali dell’Atletica.
Alica Schmidt, l’influencer da record sui 400 metri che andrà ai Mondiali di Atletica
A pochi mesi di distanza dalla sua partecipazione come modella per Hugo Boss alla Milano Fashion Week, l’atleta tedesca ha stampato un 52.80 sui 400 metri, suo nuovo personal best che le consentirà di partecipare ai prossimi Campionati Mondiali indoor di Belgrado.
View this post on Instagram
Insomma, nonostante il titolo di “atleta più sexy del mondo” Alica Schmidt continua a rimanere fortemente focalizzata sulla propria carriera di atleta e sulla stagione agonistica dell’atletica.
L’exploit in pista di Alica Schmidt, che era stata riserva della staffetta tedesca alle Olimpiadi di Tokyo, conferma l’aneddoto secondo il quale al tempo della sua collaborazione con il Borussia Dortmund avrebbe dato la paga in pista ad alcuni dei calciatori gialloneri, come Mats Hummels che ha dovuto ammettere di averla sottovalutata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA