Scarpa Ribelle Tech 3 HD è la versione che sfida gli standard di categoria, il più rivoluzionario scarpone da montagna all round: ultra leggero e veloce per alpinismo tecnico.
Nel 2017 SCARPA ha rivoluzionato il modo in cui muoversi in montagna con l’iconico e innovativo scarpone Ribelle Tech. Oggi l’evoluzione della famiglia RIBELLE continua con il nuovo RIBELLE TECH 3 HD
Scarpa Ribelle Tech 3 HD: il più rivoluzionario scarpone da montagna all round
Non esiste un prodotto in questa categoria e settore di mercato che possa competere con il nuovo RIBELLE TECH 3 HD: SCARPA ha perfezionato lo scarpone, creandone uno maggiormente efficiente e tecnico.
L’idea era quella di andare oltre gli standard classici e attuali che si possono trovare sul mercato, riducendo il peso ma aggiungendo prestazioni, supporto e massima protezione dagli agenti atmosferici quali vento, acqua e freddo: il risultato è uno scarpone tecnico da alpinismo, dai volumi contenuti e calzata precisa, veloce e leggera.
Scarpa Ribelle Tech 3 HD con il nuovo Dynamic Tech Roll System
Progettato per garantire massima performance, stabilità e comfort, il RIBELLE TECH 3 HD presenta il nuovo Dynamic Tech Roll System, un sistema innovativo di costruzione della tomaia con la suola: il risultato è un’efficiente e rapida transizione nel passo che diminuisce la fatica e lo sforzo utile in camminata.
La suola in mescola VIBRAM – MEGAGRIP conferisce ottima aderenza su terreni asciutti e bagnati ed eccellente adattabilità. E’ la gomma FAST TRACK per una scarpa tecnica da Alpinismo.
La tecnologia Polartec Windbloc offre massima protezione dagli agenti atmosferici pur consentendo al vapore umido di permeare all’esterno: è antivento, idrorepellente, elasticizzata, traspirante e altamente resistente.
La membrana traspirante impermeabile HDry impedisce all’acqua di entrare all’interno della tomaia riducendone quindi il peso.
Tomaia elastica e resistente
Due materiali principali nella realizzazione tomaia:
Calzino in Prime KNIT realizzato mescolando fibre e filati in diverse strutture che forniscono proprietà quali elasticità, resistenza, leggerezza, traspirabilità e comfort.
La microfibra riciclata costruita per creare uno speciale EXOSKELETON per una migliore protezione, sostegno e contenimento del piede, ma allo stesso tempo per integrare il sistema di allacciatura come segue:
Sistema Fast Lacing, derivato dal TRAIL RUNNING per consentire il passaggio dei lacci in modo fluido e regolare la calzata con un unico movimento;
Fast Strap Velcro per la massima regolazione e sostegno a seconda che si cammini o si arrampichi;
Fussbett Ortholite O-Therm è in grado di creare una barriera termica, infondendo schiuma PU a celle aperte con aerogel: il risultato è la versione più leggera e avanzata del materiale più isolante al mondo, che garantisce un isolamento termico senza pari, comfort per tutto il giorno e protezione dal freddo sotto i piedi.
Alpinismo in DROP 6
Alpinismo in DROP 6, la rivoluzione nel concetto di altezze e differenziale tra punta e tallone negli scarponi dedicati alle prestazioni alpine: è un cambiamento radicale nell’approccio al gesto atletico in montagna, dove fino ad ora la differenza tra punta e tallone è sempre stata dai 10-12mm in su. Non solo una camminata più naturale, ma una maggiore efficienza nelle azioni e nei movimenti nell’ambiente a 360°, che conferisce una riduzione dell’infiammazione, dell’affaticamento del polpaccio e un risparmio di energia.
RIBELLE TECH 3 HD è il risultato della combinazione tecnologica e innovativa della scarpa da corsa e dello scarpone da montagna.
LEGGI ANCHE: Attrezzatura per alpinismo: cosa serve per cominciare a scalare
©RIPRODUZIONE RISERVATA