Con il casco per ciclismo da strada Mavic Ksyrium Pro MIPS (e il “fratello” Mavic Deemax MIPS) diventano 3 i modelli di casco per bicicletta del brand francese con il dispositivo di sicurezza Multi Impact Protection System. Quando trascorri molte ore in sella infatti, la scelta dell’equipaggiamento giusto è fondamentale. Il tuo comfort influisce sulla velocità e sulla resistenza. Il nuovo casco è realizzato con tecnologie di vestibilità avanzate e caratteristiche di protezione e ventilazione che ti aiuteranno a spingerti oltre i tuoi limiti. E la protezione? Per Mavic è importante tanto quanto le prestazioni. Ecco perché, per questo importante tema, è stato scelto di affidarsi a MIPS Protection System, l’azienda svedese che ha sviluppato il miglior sistema di sicurezza al mondo, basato su studi medici e migliaia di test che ne garantiscono l’efficacia, come spieghiamo in questo approfondimento.
I principali benefits del casco per ciclismo da strada Mavic Ksyrium Pro MIPS
MIPS (Multi-Directional Impact Protection System): facilita il movimento tra le due superfici del casco, riducendo il movimento rotatorio. Il sistema a piano di scorrimento (di 10-15mm), progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni, è quindi in grado di ridurre le forze e l’energia verso la testa e il cervello con lo scopo di diminuire le lesioni causate da movimenti rotatori in caso urto multidirezionale.
Elevato comfort per un utilizzo prolungato: la tecnologia Live Fit garantisce di mantenere il casco sempre in posizione corretta grazie anche allo strato di espanso XRD (fascia di espanso a memoria che si adatta istantaneamente alla forma della testa e ne migliora l’assorbimento delle vibrazioni)
Il sistema di chiusura Ergo Hold SL 3-position Retention System, superleggero, assicura la massima tenuta del casco sulla testa.
Imbottitura con tecnologia 37.5 che utilizza particelle attive per assorbire il calore, rilasciando l’umidità con una velocità 5 volte
quella standard. Le 22 aperture ClimaVent permettono la massima ventilazione durante le lunghe uscite.
Il casco per ciclismo da strada Mavic Ksyrium Pro MIPS è disponibile in 4 varianti colore (Eclipse, Safety yellow/black, White/Black, Black/Yellow Mavic), nelle taglie S – M – L, pesa 265g ed è in vendita al prezzo di 140,00 euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA