POC Kortal Race, con MIPS Integra e RECCO Reflector, è il casco MTB per chi non conosce confini. Lanciato dall’azienda svedese con un nuovissimo design, POC Kortal Race MIPS è un innovativo casco per mountain bike dotato di una vestibilità regolabile e di una sicurezza eccezionale. POC Kortal Race MIPS è infatti il primo casco in assoluto a presentare il nuovo sistema Mips Integra, la tecnologia per caschi più innovativa e integrata di MIPS. Mips Integra, quasi invisibile da quanto è leggero e sottile, incrementa la protezione per i caschi in caso di caduta disperdendone l’energia rotazionale.
L’azienda svedese ha sviluppato il miglior sistema di sicurezza al mondo, basato su studi medici e migliaia di test che ne garantiscono l’efficacia. Mips (Multi-Directional Impact Protection System) facilita il movimento tra le due superfici del casco, riducendo il movimento rotatorio. Il sistema a piano di scorrimento (di 10-15mm), progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni, è quindi in grado di ridurre le forze e l’energia verso la testa con lo scopo di diminuire le lesioni causate da movimenti rotatori in caso urto multidirezionale.
Kortal Race Mips presenta inoltre un chip ID medico, una tecnologia digitale che consente al casco di “parlare” al posto vostro e RECCO Reflector che permette di essere rintracciabili su grandi aree, utile specialmente quando si è in montagna. Un’ulteriore protezione è data dal sistema brevettato di visiera staccabile, per proteggere da eventuali lesioni al collo. È il casco ideale abbinato agli occhiali da sole Devoir per il trail riding o agli occhiali Ora per enduro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA