Santini Forza, la nuova linea per l’indoor cycling, capi leggerissimi e tecnici per chi si allena sui rulli. Per ciclisti, biker e triatleti inverno significa infatti soprattutto rulli. Non solo per il freddo e il meteo avverso, che c’è sempre, ma questo inverno anche per le normative anti-COVID con limitazioni agli spostamenti e divieti di assembramento. Motivo per cui sempre più amanti delle due ruote hanno scelto di allenarsi indoor. Ma causa della scarsa ventilazione, un effetto secondario dell’indoor cycling è l’elevata sudorazione. Ecco perché, per un allenamento efficace e divertente sugli smart trainer, c’è Santini Forza, una nuova linea di capi tecnici specifici per l’indoor cycling, declinati per lui e per lei.
La linea Santini Forza per lui
La linea Santini Forza da uomo è composta da un calzoncino, una maglia tecnica, una t-shirt tecnica a maniche corte e una senza maniche specifici per l’allenamento indoor. I pantaloncini sono realizzati con materiali innovativi che aumentano la traspirazione durante l’attività e favoriscono il raffrescamento, anche grazie agli inserti di Lycra perforata. Presentano il fondello C3 con superficie ergonomica 3D a densità differenziata per un comfort totale. La t-shirt tecnica, disponibile nella variante smanicata e a maniche corte, così come la maglia tecnica, sono in tessuto riciclato Polartec Delta che agisce come un sistema di raffreddamento, facilitando il trasferimento di calore dal corpo e gestendo il sudore. I capi presentano una grafica moderna che gioca su geometrie e sulle gradazioni del grigio e verde.
Prezzo consigliato al pubblico: Forza – maglia indoor training 99,00 euro; Forza – tech t-shirt indoor training 59,00 euro; Forza – tech t-shirt senza maniche indoor training 45,00 euro; Forza – pantaloncini indoor training 209,00 euro.
La linea Santini Forza per lei
Per le donne che si allenano sui rulli, Santini propone una linea completa: un pantaloncino senza bretelle, una t-shirt tecnica con maniche corte e una senza maniche e una maglia tecnica. I pantaloncini senza bretelle sono realizzati con una Lycra speciale che fornisce un elevato livello di compressione muscolare e traspirabilità. La banda elastica alta in vita ne aumenta la comodità, così come il fondello GILevo specifico per l’anatomia femminile. Sono tre le maglie da abbinare ai pantaloncini: una canotta che lascia libere le spalle, una t-shirt tecnica con vestibilità morbida e una maglia tecnica. Tre capi accomunati dallo stesso tessuto riciclato, il Polartec Delta, che permette un’elevata traspirazione e la trasmissione del sudore all’esterno. Realizzati in una variante colore che gioca sulle sfumature di rosa, viola e arancio.
Prezzo consigliato al pubblico: Forza – maglia donna indoor training 95,00 euro; Forza – tech t-shirt indoor training 59,00 euro; Forza – top donna indoor training 79,00 euro; Forza – pantaloncini donna senza bretelle indoor training 99,00 euro
Gli accessori
Due accessori fondamentali per allenarsi sui rulli? Una fascia tergisudore e un morbido asciugamano in cotone. La fascia è proposta in verde-grigio per lui e viola-arancio per lei e presenta uno strato interno in cotone che assorbe il sudore e uno esterno in poliestere che ne facilita la dispersione. L’asciugamano invece è in morbido cotone 360 grammi a rapida asciugatura, di colore nero con logo Santini bianco.
Prezzo consigliato al pubblico: Forza – fascia tergisudore indoor training 18,00 euro; Forza – salvietta indoor cycling 20,00 euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA