Se vuoi pedalare in ogni condizione, questo è il completo che usano anche i professionisti

Polartec x Gobik: tutto il necessario per pedalare senza limiti

Gobik in Polartec

Chiunque abbia affrontato una salita ripida o una gara sotto la pioggia sa quanto sia fondamentale avere un equipaggiamento all’altezza delle proprie prestazioni. Gobik, marchio spagnolo che dal 2010 sta rivoluzionando il mondo del ciclismo con design eleganti, tecnologia di livello professionale e un impegno per la sostenibilità, incarna pienamente la filosofia What a Ride. Grazie ai tessuti ad alte prestazioni Polartec, Gobik è al primo posto in termini di innovazione.

Se vuoi pedalare in ogni condizione, il completo Gobik in Polartec è quello che usano anche i professionisti

Come alcune tra le aziende più innovative, anche Gobik ha avuto umili inizi in un’officina, più precisamente a Yecla, una cittadina della Murcia nel sud-est della Spagna. Quando il club ciclistico locale ebbe bisogno di nuove attrezzature, José Ramón Ortín e Alberto García, amici d’infanzia che all’epoca lavoravano rispettivamente nel settore moto e dell’architettura, raccolsero la sfida. Entrambi ciclisti, sapevano bene che un equipaggiamento di qualità dovesse non solo essere performante, ma anche avere un design accattivante.

Gobik in Polartec

Inizia così la collaborazione con Polartec grazie all’utilizzo di tessuti isolanti come Polartec® Alpha™, originariamente sviluppato per le Forze Speciali Statunitensi, progettato per gestire al meglio calore e sudore anche nelle situazioni più estreme; oppure come Polartec® Power Stretch™, confortevole ed elastico, ideale per affrontare ogni curva, volata e cambiamento di velocità.

Testato dai professionisti, approvato dai ciclisti

Ti sei mai chiesto come ci si sente a pedalare con l’attrezzatura usata dai professionisti? Chiedilo a Filippo Ganna, campione di cronometro e potenza del ciclismo mondiale. La sua scelta? La Envy Jacket di Gobik. Più di una semplice giacca, Envy è una barriera contro vento, pioggia e freddo, il tutto con un’aerodinamica impareggiabile e con prestazioni eccezionali. Grazie ai tessuti Polartec, Gobik combina stile e tecnicità, offrendo ai ciclisti un valore aggiunto sia in gara che in allenamento.

Un ciclismo più responsabile

Gobik si impegna anche a rispettare l’ambiente. Con i tessuti avanzati di Polartec, Gobik guida l’innovazione nell’abbigliamento ciclistico eco-sostenibile. La campagna di brand “Ride to Cut” si spinge oltre: ogni capo include fibre riciclate da bottiglie di plastica o eccessi di produzione. Questo approccio sottolinea l’impegno aziendale nella riduzione delle emissioni e nella promozione di pratiche sostenibili. Indossare Gobik significa anche pedalare in maniera più green.

Gobik in Polartec

Unione di stile e performance

I design di Gobik sono audaci, semplici e vivaci. Colori forti e linee eleganti che non solo attirano l’attenzione, ma offrono anche resistenza alle condizioni più difficili. La collezione Gobik in Polartec rappresenta il perfetto equilibrio tra estetica e prestazioni, aiutando a pedalare più veloce, più lontano e più forte.

LEGGI ANCHE

Perché nell’abbigliamento da ciclismo ci sono sempre più capi in Polartec?

Cosa fare in inverno per continuare ad allenarsi in bicicletta

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...